Hellas Verona vs Cesena, il prematch in Grafica

0
1541

L’ultima vittoria del Cesena in casa scaligera risale esattamente al 30 Dicembre 1989, 27 anni fa. In tempi più recenti, nelle ultime cinque in casa veronese, i romagnoli hanno subito una sola sconfitta e pareggiato le altre quattro. Camplone ha una media punti quasi doppia (1,5), rispetto all’esonerato Drago (0,86), e la squadra, nell’analisi dello stato di forma delle ultime 7, 5, 3 partite, ha maturato un numero di punti da essere rispettivamente in quinta, quarta e terza posizione in questa particolare classifica. Facendo sempre meglio dell’Hellas che invece sta passando il suo periodo più nero da quando è cominciato il torneo.  Tuttavia Camplone non ha mai raccolto un punto fuori casa ed è l’allenatore che ha fatto peggio insieme a Novellino per quanto riguarda le trasferte. Non c’è nessun precedente di Pecchia con il Cesena e di Camplone con il Verona. Il mister veronese ha incontrato Camplone una sola volta, quando era sulla panchina del Latina, e l’altro del Perugia. La spuntò Camplone, in casa, per 2-1.

verona_cesena-1

L’arbitro della sfida è Daniele Chiffi che arbitra per la prima volta questa partita. Ha già arbitrato il Cesena due volte in stagione, entrambe in casa dei bianconeri e per loro è sempre stata vittoria. A onor del vero su 10 suoi arbitraggi in questo campionato il segno 2 non è mai uscito. Lo score di Chiffi cita 8 volte il segno 1, quasi il doppio della media di tutti gli arbitraggi,  e 2 volte il segno X e ciò sembra essere di buon auspicio per i gialloblu. verona_cesena-2

Nelle ultime cinque partite, a parte il 2-1 subito con il Benevento, per il Cesena vale la regola del 3. Tre reti all’Avellino, tre al Cittadella tre al Trapani, e tre subite dal Novara. E’ la squadra che nelle ultime cinque ha segnato di più, ben 11 reti all’attivo. In termini di reti fatte, se si considerano le ultime 9, 7, 5, e 3 partite il Cesena oscilla sempre tra la prima e la terza posizione. In trasferta subisce reti da sei partite consecutive (12) e questo può essere un problema se la macchina da gol veronese dovesse funzionare come sa.

verona_cesena-3

NO COMMENTS