Verona sconfitto in amichevole a Padova, risultato maturato con una rete per tempi dei padroni di casa. Partita incolore a ritmi bassi. L’Hellas prepara la ripresa del campionato con un amichevole che ha detto poco o nulla, anche se perdere non piace mai a nessuno La squadra è apparsa parecchio imballata portandosi nelle gambe il peso dei carichi di lavoro svolti a Peschiera dopo la pausa natalizia. Meglio le cose sono andate nella ripresa quando i gialloblù con gli ingressi in campo di Ganz, Luppi, e Siligardi hanno trovato un po’ di linfa e hanno premuto con maggior convinzione senza tuttavia trovare il pertugio buono per sfondare. I gol dei patavini sono arrivati da un colpo di testa di Neto, liberissimo davanti a Nicolas, e da un rigore traslo da Germinale, concesso per un atterramento di De Cenci ad opera di Coppola. Archiviato questo pomeriggio all’Euganeo, si torna a lavorare a Peschiera. Sabato a Latina si farà sul serio.

TABELLINO:

PADOVA – HELLAS VERONA 2-0 (15′ Neto, 66′ Germinale)

PADOVA: Bindi (dal 1′ st Favaro); Sbraga (dal 1′ st Mandorlini), Emerson (dal 1′ st Fantacci), Russo (dal 1′ st Germinale); Boniotti (dal 45′ st Scevola), Dettori (dal 1′ st Monteleone), Bernardocco (dal 1′ st Gaiola), Mazzocco (dal 1′ st Alfageme), Tendardini (dal 45′ st Nnodim); Altiner (dal 1′ st Cappelletti), Neto (dal 1′ st Decenco). A disposizione: Parmegian. All: Brevi.

HELLAS VERONA: Nicolas (dal 1′ st Coppola); Pisano, Bianchetti (dal 1′ st Ganz), Boldor (15′ st Riccardi), Souprayen (dal 1′ st Romulo); Fares, Bessa (dal 15′ st Luppi), Valoti (dal 1′ st Zaccagni); Troianiello, Gomez (dal 1′ st Siligardi), Cappelluzzo (dal 15′ st Fossati). All: Pecchia.

Arbitri: Nube di Mestre con Tesolin di Portogruaro e Tinello di Rovigo.

Spettatori: 1152

 

SHARE
precedenteVIKTORIA “VIKY” VARGA
successivoZanichelli: “vogliamo tornare a vincere davanti ai nostri tifosi”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS