Sprecando, a tratti smarrendosi come smemorato, soffrendo dannatamente, Verona espugna però Monigo, batte la Ruggers Tarvisium per 20 a 24 e conquista cinque punti d’oro per la classifica. Classifica di serie A che vede sempre gli scaligeri al terzo posto, ma ora a soli due punA dal Colorno, fino a ieri distante sei chilometriche lunghezze ed oggi vicinissimo. Soprattutto pensando che la prossima domenica Colorno sarà a Verona per lo scontro diretto sui campi di via della Diga. I play off per l’Eccellenza che dopo Brescia sembravano perduti ora sono di nuovo in gioco, in una sfida sempre più appassionante. Guardando alla bilancia del match con un Tarvisium giovane e volitivo, generoso e guizzante ma impreciso e leggero sul piano fisico, Verona ha messo sul piano negativo una difesa spesso scoordinata (con 15 minuti di pura amnesia), numerosi errori di trasmissione e troppi cedimenti alla ricerca del break individuale in luogo dell’allargamento del gioco e all’uso della fasce; sul piano positvo ha però fatto sentire una mischia sontuosa, schiacciante in fase ordinata, concreta in touche (con un ottimo Pauletti e un valido Liboni), performante nelle maul avanzanti ed efficace nei punti di incontro. Con Zago, Rossi e Beltrame sugli scudi, la squadra ha mostrato una vocazione al sacrificio e un carattere che gli ha consentito di non mollare nel momento difficile, risalire la china della partita e resistere nel convulso finale.

TABELLINO:

Treviso, Stadio di Monigo, domenica 2 aprile 2017
Volteco Ruggers Tarvisium – Verona Rugby 20-24 (p.t. 17-12)

Marcatori : 1° T. 8′ m. Zago (0-5), 12′ m De Jager (5-5), 17′ m Francescato (10-5), 26′ m Giabardo tr stesso (17-5), 30′ m.t. Verona tr Beltrame (17-12); 2° T 4′ m Zago (17-17), 28′ c.p. Giabardo (20-17), 30′ m. Michelini tr Cruciani (20-24)

Volteco Ruggers Tarvisium: Zorzi, De Jager v.c.(5′ st Dugo), Francescato, Sartore8o (28′ st Bisetto), Pastrello, Giabardo, Pavin (28′ st Spessotto), Gui, Lila (‘ st Caceres), Petricciuolo (11’st Campion), Sutto, Zuliani, Barbaro (31′ p.t. Mattazzi), Zottin (11′ s.t. Scanferlato),Busocap. (28 st Magnoler)

All. Green/Pavanello

Verona Rugby: Cruciani, Lindaver, Venturini, Bergamo (35′ st Corso), Beltrame (13′ st Michelini), Dunbar, Pastomerlo, Artuso (20′ st Spinelli), Paule-, Zago v.c., Liboni, Olivieri, Rizzelli (20 s.t. Monteanu) , Neethling (11′ st Rossi), D’Agostino cap. (30’ st. Balistreri). N.e. Mazzi, Todini.

All. Zanichelli/Borsattoo

Arbitro: Philippe Lanne F.F.R.

SHARE
precedentePecchia: “Spezia forte. Gara da ritmi elevati”
successivoLa Tezenis soffre e vince a Chieti
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS