Sarà Verona-Napoli (20.45) il primo anticipo serale della nuova stagione di serie A.  La Lega Serie A ha precistato che l’anticipo del Napoli è stato disposto per l’impegno dei partenopei in Champions League.

calendario-serie-a-2017-2018

Inizio col botto per il Verona. Al Bentegodi, con la curva sud chiusa, per il varo della nuova stagione arriva il Napoli. Accadde anche nella stagione 1984-85 e fu l’inzio di una cavalcata trionfale verso lo storico scudetto. Il turno successivo il Verona volerà a Crotone per poi ritrovare i propri tifosi al Bentegodi nella sfida con la Fiorentina. Il ciclo di settembre prosegue con la difficile trasferta a Roma sponda giallorossa, e si chiude con il doppio impegno casalingo con Sampdoria e Lazio.

Così Fabio Pecchia: «Ci aspettavamo un inizio così, in salita, viste le combinazioni possibili. Stiamo lavorando tanto per farci trovare pronti a cominciare il nostro cammino in campionato. In Serie A non esistono sfide facili e dobbiamo rimanere concentrati per fare un passo alla volta, affrontando partita dopo partita».

Questo invece il commento del presidente Maurizio Setti: «Esordio tosto, avrei preferito iniziare contro un’altra squadra, anche a causa della chiusura della Curva Sud. Anche il finale non sarà facile, ma questa è la Serie A: dovremo essere bravi a portare a casa punti in tutte le fasi del campionato. Ora lavoriamo per rendere la squadra pronta per l’esordio contro il Napoli e per lottare per il nostro obiettivo: salvezza a tutti costi. Siamo stati bravi a tornare subito in Serie A, ora ci apprestiamo a fare un campionato dove sarà determinante raggiungere la salvezza. Dobbiamo lottare ogni partita, su ogni pallone, perché è un obiettivo difficile. Quella di Verona è la piazza ideale per chi vuole esaltare le proprie caratteristiche, come Cerci, che penso possa dare moltissimo a questa squadra».

SHARE
precedentePer il centrocampo c’è Buchel
successivoSi parte da Udine. Proseguono le amichevoli: 2-0 al Trento
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS