Il Verona passa da un bianconero all’altro, da quello dell’Udinese a quello ben più blasonato della Juventus campione d’Italia. Sarà l’incrocio numero 58 tra scaligeri e Vecchia Signora. Il bilancio dei 57 confronti diretti (55 nella massima serie, 2 in cadetteria) disputati finora è tutto favorevole ai piemontesi. Le zebrette infatti l’hanno spuntata in ben 33 circostanze. 14 sono i pareggi, 10 i successi del Verona. Anche il computo delle reti realizzate certifica il dominio juventino: 95 le reti bianconere, 49 quelle venete.

A Torino – Un divario che diventa enorme tenendo conto esclusivamente delle partite giocate all’ombra della Mole. Sono 28, di cui uno, quello della stagione 2006/2007, giocato in Serie B; in ben 24 circostanze l’hanno spuntata i bianconeri, vincenti in tutti gli ultimi 11 confronti giocati in terra piemontese. Quattro sono i pareggi, l’ultimo dei quali risale addirittura a 30 anni fa, era il 14 febbraio 1988, finì senza reti, mentre il Verona non è mai riuscito a prevalere. 63 sono le reti segnate dai bianconeri, appena 17 quelle scaligere.
Sarà probabilmente anche l’ultima partita di Gigi Buffon e non crediamo voglia salutare il palcoscenico della massima serie con una sconfitta.
Il risultato sembrerebbe segnato!

NO COMMENTS