Verona – Cagliari, tecnici offensivi

C’è Zeman, fioccano le reti

Per la seconda settimana consecutiva tocca al Verona aprire il programma di giornata; gli scaligeri nel primo anticipo del sabato ospitano il Cagliari, rilanciato dal clamoroso poker rifilato all’Inter.

Finora in casa gli scaligeri sono imbattuti, la serie continuerà contro i sardi ? Una cosa appare certa, considerata la vocazione spregiudicata delle due squadre al “Bentegodi” ci sarà da divertirsi.

 

FORMAZIONI: qualche assenza di troppo per Mandorlini, senza gli infortunati Obbadi, Martic, Sala, Christodoulopoulos ed il secondo portiere Benussi. Nel Cagliari sono out Eriksson, Conti e Colombi, tutti alle prese con guai fisici.

Verona (4-3-3): Rafael; Sorensen, Marquez, Moras, Agostini; Campanharo, Tachtsidis, Ionita; Juanito Gomez, Toni, Jankovic.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

 

GOAL: sia Mandorlini che, soprattutto, Zeman sono maestri del calcio offensivo, lo si è visto anche nell’ultimo blitz del Cagliari, nella Milano nerazzurra, condito da ben 4 reti. Il Goal e l’Over 2,5 sono puntate da minimo sindacale, molto più attraente è invece l’Over 3,5.

 

PRECEDENTI: analizzando i 24 confronti diretti nella massima serie si nota grande equilibrio; il Verona infatti conduce per 9 successi ad 8. 7 i pareggi, un finale che però non si vede da 6 sfide. Dal campionato 1996/97, un 2-2 (13) scritto dalle reti di Binotto, Cozza e Dario Silva e dall’autogol di Villa. Gli almanacchi ci parlano anche di 28 sfide in cadetteria, con 11 vittorie scaligere, 7 X e 10 squilli cagliaritani.

 

Serie A 2013/14, Verona – Cagliari 2-1 (9). Il successo scaligero fu più agevole di quanto dica lo striminzito finale; il gol del sardo Conti arrivò infatti all’ultimo minuto di gara. Per i veneti segnarono Toni e Jankovic.

NO COMMENTS