Archiviata la pausa per le feste natalizie, è subito tempo di tornare in campo. Il Verona Rugby di coach Zanichelli, pur essendosi già assicurato l’accesso alla poule Promozione, non vede l’ora di cancellare il ricordo della pesante sconfitta rimediata a dicembre con Colorno.
Domenica 15 gennaio, ore 14:30, Badocchi e compagni scenderanno in campo davanti al pubblico di casa per affrontare l’ASR Milano. La gara d’andata in casa dei lombardi era stata a senso unico, con gli scaligeri in grande forma a dirigere il gioco per 80’ e un risultato finale fissato sul 17-47 che era valso 5 punti in classifica.

“Giocheremo al massimo per vincere davanti ai nostri tifosi”, esordisce Zanichelli alla vigilia di Verona-Milano, “la voglia di riscatto è tanta dopo la batosta subito a Colorno, e domani scenderemo in campo per tornare alla vittoria e chiudere bene la prima fase di campionato”. Sia gli scaligeri che i lombardi hanno poco da chiedere ormai ad una classifica ben definita, ma le motivazioni di certo non mancano: “Anche se siamo già qualificati per la poule Promozione” commenta il tecnico scaligero, “sarà l’occasione giusta per ritrovare i nostri meccanismi di gioco e la forma necessaria per affrontare al massimo le gare della seconda fase”. Poi uno sguardo alla situazione indisponibili, in particolare alla condizione e ai tempi di recupero degli ultimi entrati in infermeria: “Paghera penso che sarà nuovamente dei nostri solo a febbraio, mentre D’Antuono e Liboni torneranno disponibili in una settimana, massimo dieci giorni”.

Questa la probabile formazione dei neroverdeblu che scenderà in campo titolare per fronteggiare l’ASR Milano: Innocenti, Lindaver, Venturini, Neethling M.,Todini, Dumbar, Mariani, Cattina, Spinelli, Artuso, Braghi, Olivieri, Balistrieri, Neethling R., Rizzelli.
A disp.: Rossi, D’Agostino, Tomei, Zago, Pauletti, Pastormerlo, Bellini, Michelini.

Allenatori: Zanichelli e Borsatto

SHARE
precedenteHellas sconfitto in amichevole a Padova
successivoLa Calzedonia va a Sora. Grbic: “non guardo la classifica. Mi basta la voglia di vincere”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS