E’ stato il presidente Campedelli in persona a presentare nella sala stampa di Veronello il nuovo acquisto Vittorio Parigini, giovane di belle speranze arrivato in prestito dal Torino a rimpinguare il fronte d’attacco a disposizione di Maran: “Sono molto contento, perchè lo considero uno dei giovani italiani di maggiore prospettiva. Ringrazio il Torino e gli do il benvenuto”.
Il ventenne di Moncalieri ha preso quindi la parola: “vengo da tre anni di B, uno a Castellammare, e due Perugia: quest’anno volevo mettermi alla prova nella categoria superiore. Ho trovato una società molto solida come il Chievo. Ringrazio il presidente per avermi dato questa chanche e il mister per avermi fatto esordire domenica contro l’inter, motivo per me d’orgoglio”.
“Nel gruppo conosco Filippo Costa e Riccardo Meggiorini. Tutti mi hanno aiutato a inserirmi. Mi hanno accolto benissimo dandomi una grande mano. Non m’ispiro a nessuno: sono rapido e veloce, mi piace giocare sull’esterno per accentrarmi e andare al tiro. Posso giocare da seconda punta. Mi piace attaccare la profondità e puntare l’uomo”.
“Veronello è bellissimo. Mi ha stupito. In Italia esistono pochi centri come questo. Il Chievo è un ambiente sano che può dare a un giovane tante cose. Domenica sera ero molto teso: non dimenticherò mai il momento del mio debutto in serie A. Al momento del mio ingresso, Maran mi ha detto di correre, aiutare i compagni e divertirmi. Sono qui per capire se posso essere un giocatore da serie A. Ho la fortuna di avere tanti compagni da cui posso imparare molto”.
Notizia di mercato. E’ stato finalmente trovato l’accordo con il Napoli per De Guzman. Lo ha confermato lo stesso direttore sportivo Luca Nember ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Ci siamo. Stiamo definendo gli ultimi dettagli col Napoli per poi svolgere in giornata le visite mediche”. Il giocatore è sbarcato all’areoporto di Linate ma non ha rilasciato dichiarazioni. Domani si sottoporrà alla visite mediche. Si attende ora solo l’annuncio ufficiale.