1. Valentina Vignali
La protagonista della nostra rubrica “Viste in curva”, del numero 10 di TifaVerona, è Viola Valentina Vignali.
26 anni, ma a leggere la biografia ha già vissuto parecchie vite…
Cestista, modella, personaggio televisivo, web influencer e star dei social network. È tutto questo e anche di più Valentina Vignali, nonostante abbia appena compiuto solo 26 anni. Una splendida ragazza – come si evince facilmente dalle foto – praticamente impossibile da classificare in un’unica definizione.
Partiamo dalla pallacanestro, la prima passione. Valentina cominciò col minibasket all’età di 8 anni a Rimini, sua città natale ed anche di grande tradizione cestistica se pensiamo ad esempio che vi è cresciuto Carlton Myers. Durante il periodo del settore giovanile si mise in evidenza tanto da arrivare ad esordire in Serie A2 a 16 anni con la canotta di Cervia, apice della sua carriera che la sta portando ancora in giro per l’Italia, ma più per seguire da vicino il fidanzato Stefano Laudoni, lui sì cestista professionista, nella prossima stagione in forza all’Urania Milano (Serie B).
Playboy: dal 2010 il suo nome comincia ad essere accostato al mondo della moda. In quell’anno giunse alle selezioni finali di Miss Italia, ma la sua popolarità decollò nel 2013 quando finì – molto scoperta – sulla copertina di Playboy Italia. Per la “Vignalona”, appellativo che la stessa Valentina si è auto affibbiata, fu la svolta. Cominciarono a piovere contratti come testimonial di famosi brand nazionali e stranieri e servizi fotografici sempre più “hot” (GQ 2014).
Co.co.co: co- conduttrice di programmi cestistici, corteggiatrice a “Uomini e donne”, comparsa in un film di Vanzina (2011) e opinionista a “Pomeriggio Cinque” di Barbara d’Urso. Valentina in tv ha ricoperto più ruoli. È quella che sul parquet si definirebbe un “all around player”, una giocatrice eclettica. Il piccolo schermo le ha consentito di farsi conoscere sempre di più e la costante ascesa dei suoi follower ne è la riprova.
Golosa: “Con le ossa fateci il brodo, noi vogliamo la Nutella”. Valentina accompagnò con questa didascalia una foto del suo lato B pubblicata su Instagram nell’Aprile 2015. Da quando ha intrapreso la carriera di modella, ha sempre promosso e difeso le linee morbide e formose invitando le colleghe a non esagerare con la magrezza. Non è un caso che sul suo sito Internet ufficiale ci sia una sezione intitolata “Le Torte della Vignalona”, una raccolta di ricette da far leccare i baffi. Tra la gallery delle sue immagini e quella delle torte quasi tutti i sensi umani sono soddisfatti….Non perdetevi la fotogallery di questo mese a lei dedicata!