Domani sera, giovedì 15 settembre, presso l’auditorium della Gran Guardia, si terrà la presentazione della nuova Calzedonia Verona. Molte le autorità, gli sponsor e gli ospiti presenti sul palco. Tra questi, ci sarà anche una delle icone del volley italiano e internazionale: Andrea Zorzi. 2ex671yInsieme ad altri grandi nomi della pallavolo italiana come Giani, mister della Blu Volley, Papi, Cantagalli, Lucchetta, Tofoli, Bernardi, Gardini e Gravina, Zorzi è stato parte integrante di quella “Generazione di fenomeni” che negli anni ’90 ha vinto pressochè tutto. Un’occasione per conoscere direttamente una leggenda della pallavolo italiana, due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con la nazionale allenata da Julio Velasco. Un vero artista – Andrea Zorzi – dentro e fuori dal campo, capace, una volta terminata la carriera sportiva, di riproporsi anche come attore, scrittore e commentatore sportivo. L’appuntamento con la presentazione ufficiale della Calzedonia Verona è alle ore 19,00. abbonamenti-calzedonia-2016-2017

Domani a fare gli onori di casa, sarà il presidente della Blu Volley Stefano Magrini. Queste  le sue prime impressioni sulla nuova stagione ormai alle porte.
“Mi aspetto – dice Magrini- di rivivere le emozioni della scorsa stagione, una stagione davvero entusiasmante che ci ha portato a vincere una coppa europea, a raggiungere il quarto posto in campionato e a sfiorare per un pelo le semifinali scudetto. Quest’anno – aggiunge Magrini- sarà più dura, molte squadre hanno investito molto ma anche noi abbiamo una squadra molto importante. Non mi aspetto nulla di particolare da nessuno dei singoli, auspico di vedere una squadra e un gruppo molto compatti”.

La squadra è rientrata lunedì in città dopo la cinque giorni di tournèe in Polonia, dove ha disputato due amichevoli di lusso, perdendole entrambe con identico punteggio di 3-1, rispettivamente contro il Lotos Trefil Gdansk allenato da Andrea Anastasi, e il GKS Katowice.

SHARE
precedenteMaresca: “la mia esperienza al servizio del Verona”
successivoRadovanovic: “Chievo forte. Possiamo fare anche meglio dello scorso anno”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS