Il buon umore regna sovrano in casa della Calzedonia Bluevolley Verona, reduce dalla convincente vittoria con un perentorio 3-0 a Latina. Riportiamo di seguito alcune dichiarazioni dei protagonisti, a partite dal coach Andrea Giani: “era la prima partita. Chiaro che non siamo ancora a regime. Siamo stati bravi ad essere disciplinati, lavorando bene in difesa e in battuta. I primi due set sono filati via lisci. Il terzo lo abbiamo giocato punto a punto lottando su ogni palla e facendo la differenza sia in fase di difesa a muro che di attacco. Questo ci soddisfa per il lavoro che stiamo facendo. Sappiamo anche che il campionato  è molto lungo e c’è tanta strada da fare”.

Uno dei protagonisti a Latina è stato certamente Aidan Zingel: “È sempre bellissimo ricominciare un campionato con una vittoria, è stata una trasferta durissima e lunghissima. Mi sentivo benissimo. Tornare in campo con i compagni è una cosa davvero speciale”.  

Chiudiamo con l’MVP di giornata Kovacevic: “Un palazzetto caldissimo, sono molto contento e orgoglioso dei miei compagni di squadra perché abbiamo dimostrato veramente un grande cuore”.

Dopo la vittoria contro la Top Volley Latina, in vista della prima partita in casa del 12 ottobre contro Molfetta, la squadra è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio presso l’AGSM Forum. Giovedì è prevista  alle ore 16.30 una partita amichevole  a Villafranca contro i tedeschi dell’Herrsching classificatesi al settimo posto durante lo scorso campionato di Bundesliga tedesca. L’incontro sarà aperto al pubblico. 

SHARE
precedenteCaracciolo: “Brescia una parentesi importante, ma ora penso solo al bene del Verona”
successivoIpse dixit – Foschia
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS