Il derby con l’Hellas arriva in un momento molto delicato per il Vicenza, punultimo in classifica e reduce dalla sconfitta di Novara, che ha fatto registrare l’ottavo passo falso di una stagione sin qua molto tribolata. Bisoli, lo sa, e così ha caricato la squadra alla conferenza stampa della vigilia:

E’ la partita che tutti i calciatori vorrebbero giocare, potrebbe mettere a posto tutte le situazioni ambientali. Partite che vanno giocate per vincere, il derby si carica da solo e i tifosi sono venuti al campo a incitarci. E’ stata una grande iniezione di fiducia. E quindi sabato dovremo rispondere sul campo. La partita è importante, prova di grande forza per la città che ce lo richiede. Sarà il campo a dimostrare se noi saremo così perdenti come i numeri alla vigilia dicono. Il Verona è favorito, sono la corazzata del campionato. Siamo pronti, sarà una battaglia perché dovremo dare tutto fino al 22 maggio. Dopo tanto lavoro fatto in settimana, cerchiamo di raccogliere i frutti. Vogliamo invertire questa rotta, anche a me piacerebbe scendere in campo. E so che gli uomini si vedono nei momenti di grande difficoltà. Siamo pronti a tutto. Le nostre armi? Aggressività, compattezza di squadra, correre per 90 minuti. Sulla carta partiamo battuti, ma ripeto: gli uomini veri si vedono nel momento di difficoltà. Raicevic? Gioca Galano titolare. E’ in ottime condizioni e penso che potrà mettere in difficoltà i nostri avversari. Ed è l’unico che sa di giocare titolare. Il Verona senza Pazzini? Pazzini l’ho anche allenato, meglio che non ci sia perché è fuori categoria per la Serie B“.

( fonte www.vicenzacalcio.com)

SHARE
precedentePranzo di Natale con la stampa a Veronello
successivoPecchia e il derby: “Non è una partita come le altre. Siamo pronti”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS