Grbic, buona la prima. La Calzedonia ha battuto con un perentorio 3-0 Piacenza in una gara di vitale importanze per la classifica (quinto posto in palio) e per il morale di una squadra che sta cercando di ritrovare autostima. Non saranno ovviamente risolti tutti i problemi, ma vedremo nei prossimi impegni se questo successo avrà maggiori benefici di un’aspirina. La nota positiva, è che i ragazzi hanno messo finalmente in campo fame e rabbia, componenti che negli ultimi tempi erano venute meno. Mitar Djuric, realizzatore di 19 punti, è stato premiato come miglior giocatore del match. I 3500 dell’AGSM Forum hanno applaudito al ritorno alla vittoria della Calzedonia, che speriamo si sia ritrovata in vista della fase calda della stagione.

LA PARTITA –  Un primo set che fa vedere fin dalle prime battute la convinzione e la voglia di riscatto della Calzedonia Verona. La squadra di Grbic inizia a prendere le distanze fin da subito grazie a un ace di Randazzo (6-3). Divario che aumenta, prima di più sette (16-9) e poi di più dieci (24-14) grazie anche a un ace di Anzani, fino al punto finale che mette fine al primo parziale sancendo la predominanza di Verona, termina 25 a 16. Calzedonia ritrova, nel primo set, convinzione nel proprio muro e nei punti di Djuric e Randazzo, in campo dal primo minuto. Secondo set con più equilibrio in campo. Calzedonia prova a prendere le distanze, andando anche a più tre (13-10) quando Randazzo realizza un buon muro, salvo poi farsi raggiungere e rimanere a braccetto con Piacenza fino ai punti finali. Termina 25 a 22 per la Calzedonia con l’ultimo punto messo a segno da un buon Djuric. Calzedonia chiude il set con cinque muri e il 50% di positività in ricezione contro il 47% di Piacenza. Il terzo set è un continuo rincorrersi, con le due squadre che vanno avanti punto su punto e con la Calzedonia incapace di allungare (16-16). Piacenza, grazie al buon turno a servizio di Clevenot, riesce nel break (16-18), salvo farsi poi raggiungere e superare. Si va a braccetto, in un vortice di adrenalina allo stato puro, fino al 33 pari. Calzedonia sorpassa e va vincere, termina 35 a 33.

Così Grbic a fine gara: “Abbiamo vinto contro un avversario di alto livello. Oltre al risultato, che è importante, questa sera mi è piaciuta molto la voglia dei miei ragazzi di lottare su tutti i palloni. Ci vorrà ancora del tempo per riuscire per essere perfetti ma sono molto contento di come è arrivata questa vittoria”.

TABELLINO:

Calzedonia Verona – LPR Piacenza: 3 – 0 ( 25-16, 25-22, 35-33)
Calzedonia Verona: Kovacevic 12, Baranowicz 1, Zingel 2, Anzani 8, Randazzo 11, Djuric 19; Giovi (L), Paolucci, Ferreira, Lecat, Frigo, Mengozzi, Stern. All. Grbic
LPR Piacenza: Marshall 5, Clevenot 10, Hernandez 10, Hierrezuelo 6, Alletti 6, Parodi 4; Papi (L), Tencati, Manià, Tzioumakas, Zlatanov, Yosifov 6, Cottarelli. All. Giuliani
Arbitri: Goitre, Braico
Note: Spettatori 3543
Durata set: (0.22, 0.26, 0.40)
MVP: Mitar Djuric

SHARE
precedenteDave Beasent
successivoHellas Verona vs Cesena, il prematch in Grafica
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS