Il cielo è sereno su Veronello. Il Chievo sta benone e per la sfida di domani con il Napoli sogna lo sgambetto. Queste le riflessioni di Maran alla vigilia della gara:
Motivazioni? “Siamo animati dalla voglia e la passione per questo sport. Questo ti dà motivazioni e ci spinge a migliorarci”.
Campionato finito? “E’ bello stupire, fare cose che nessuno pensa possiamo fare, devo solo trasferire queste motivazioni. Più della salvezza? C’è sempre voglia di migliorare, abbiamo 14 partite e dobbiamo solo correre e basta”.
Il Napoli? “L’espressione di gioco del Napoli è la migliore, è un piacere vederlo, ha giocatori che si adattano bene a quell’idea di calcio. Dovremo occupare bene gli spazi, nel palleggio ti fa girare, non ti dà occasioni in pressione, dovremo essere corti e compatti, vicini al portatore di palla. Se pressiamo con distanze lunghe, escono sempre dalla pressione. Senza Higuaìn hanno ancora più soluzioni e maggior imprevedibilità”.
Maran pronto per una big? “Io penso a fare risultati per la mia società, poi uno che si merita lo dirà il tempo. Io non tolgo la testa dal campo, voglio continuare a fare bene”.