Vive un momento straordinario, il migliore della sua carriera, Roberto Inglese, il “puntero” del Chievo, recentemente chiamato da Ventura a difendere i colori azzurri: “Sto toccando il cielo con un dito, vivo un bel periodo, ma cerco di rimanere concentrato sul campo e di offrire il miglior rendimento e penso di esserci riuscito. In nazionale sono entrato in punta di piedi, ma con il passare dei giorni sono entrato in sintonia con tutti i grandi campioni presenti a Coverciano. In particolare ho legato con Astori e Chiellini, con i quali giocavo contro nelle partitelle. Adesso la speranza è di essere convocato anche per il playoff con la Svezia; non sarà facile perchè Belotti dovrebbe recuperare”.

L’attaccante non glissa anche una domanda sul suo futuro, dipinto dell’azzurro partenopeo “Non penso, e non voglio pensare, a tutte le voci sul mio conto. Io per ora scendo in campo solo e soltanto per il Chievo, nella convinzione di voler dare il mio contributo alla causa dei gialli. Ogni anno cerco di aumentare il mio rendimento; finora penso di esserci riuscito, voglio continuare su questa falsariga”

Non potevano mancare due parole sul derby “Si tratta di una partita importante; tra l’altra arriva dopo la sconfitta dello scorso anno, per cui avremo tanta voglia di riscattare quel ko. Stiamo vivendo un ottimo momento di forma, ci stiamo preparando bene e vogliamo giocare un grande match. Una partita sentita, giorno dopo giorno l’adrenalina aumenta; dovremo stare attenti perchè in un derby i valori tecnici spesso si azzerano e contano di più gli stimoli e la voglia gettare il cuore oltre l’ostacolo”

NO COMMENTS