Nella sfida con il Torino al “Bentegodi” il Verona non ha alternative, per alimentare le residue speranze salvezza deve far punti, possibilmente tre. Quello di domenica pomeriggio sarà il confronto diretto numero 50 nella massima serie, con netto predominio granata. I piemontesi infatti l’hanno spuntata in 20 occasioni, mentre il Verona è fermo a 9 successi. Tanti sono anche i pareggi, ben 20, buon ultimo il 2-2 della partita di andata. Anche il bilancio delle reti segnate è favorevole al Toro, per 53 centri a 43.
Al “Bentegodi” – Anche analizzando esclusivamente le 24 partite giocate in terra veneta la situazione non cambia, a condurre è ancora il Torino. I granata l’hanno infatti spuntata in 10 occasioni, mentre il Verona l’ha spuntata in 6 occasioni, l’ultima delle quali però è lontanissima nel tempo. Fa infatti riferimento alla stagione 1986/87, un 2-1 scritto dalle reti di Elkjaer e Paolo Rossi alle quali rispose solo momentaneamente Pileggi.
Ecco gli highlight di quella partita:
In Serie B – Anche analizzando le 14 sfide disputate al piano inferiore, la situazione non cambia: prevale ancora il Torino. Per 7 vittorie a 3, 4 i segni X. Molto più equilibrato è invece il bilancio delle reti realizzate: 17 per i veneti, soltanto 2 in più per il Torino. L’ultimo confronto in cadetteria, nella stagione 2011/12, fu portato a casa dagli scaligeri, ed in modo netto: un secco 4-1 scritto da Ferrari, Maietta ed una doppietta di Juanito Gomez.