Sarà a suo modo una gara storica, quella in programma domenica pomeriggio alle 15:00 al “Vigorito”, la prima, nella massima serie, in terra campana, tra “Streghe” sannite ed Hellas. Ma non la la prima in assoluto in A, quella è stata nella partita di andata. La spuntarono gli scaligeri grazie ad una rete del brasiliano Romulo a 15′ dal triplice fischio di chiusura. In assoluto, invece, le prime sfide tra le due squadre risalgono allo scorso anno, in quella Serie B che al termine del torneo le premiò entrambe con la promozione al piano superiore.
Lo scorso anno – Al “Vigorito” il Verona incassò la prima doccia fredda della sua stagione, un ko che fece capire alla truppa di Pecchia che la risalita sarebbe stato un percorso a dir poco accidentato. Era la terza giornata, gli uomini di Pecchia uscirono battuti dalle reti di Falco e Ciciretti. Al ritorno finì in parità, con i gialloblù costretti a rimontare due volte il vantaggio sannita: a Cisse replicò Luppi, a capitan Lucioni un rigore di Romulo in piena zona Cesarini.
In Coppa Italia – Andando però a scandagliare l’immenso database di “Football.it” troviamo un’altra gara ufficiale. Fa riferimento ad una stagione magica per i colori gialloblù, il 1984/85, quella del mitico scudetto. Verona e Benevento incrociarono le armi in piena estate, in Coppa Italia. Era il 22 agosto, finì 4-2 grazie alla tripletta di Elkjaer ed al sigillo di Antonio Di Gennaro.