Visto che l’incombente campionato di serie A 20-21 comincerà sabato 22/8 e che per alcune giornate i dati non saranno un gran chè significativi ed anche per cominciare a rendere l’idea di quello che sarà il servizio ho pensato di partire da alcune curiosità emerse nella passata stagione.

Ad esempio il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra capace di sfruttare molto bene il fattore campo (18 punti, con addirittura 6 vittorie consecutive, prima del ko finale contro la Roma), ma ha evidenziato il suo lato debole in trasferta (solo 5 punti, anche se con sole 7 partite a disposizione, frutto di due pareggi ed una risicata vittoria per 0-1 contro il fanalino di coda Orobica). In virtù di questi valori emerge un -13 punti tra casa e trasferta che relegano gli emiliani all’ultimo della classifica mostrata nel riquadro.

Dall’altra parte della classifica (+7) troviamo il sorprendente Empoli (probabilmente la rivelazione del campionato) che ha zoppicato parecchio al Montidoro (6 punti), mentre fuori casa ha avuto un rendimento decisamente migliore (13 punti). Tre sole sconfitte esterne (Juventus, Roma ed Inter), ma anche quattro vittorie lontano da casa (Tavagnacco, Verona, Milan ed Orobica) ed un solo pareggio (Bari).

Seguici su:

Facebook > football.it & footballgol.it

Instagram > footballgol.it

Twitter > nicfootball.it

NO COMMENTS