GIOCANO A CALCIO!!
- La Roma durante il campionato regolare è riuscita a far scendere in campo 27 giocatrici, con altre 5 che pur essendo andate in distinta non hanno mai fatto il loro debutto. Mancherebbero ancora all’appello nella poule scudetto le seguenti giocatrici: Bergersen, Haug, Kollmats, Lind, Petrara, Testa più le trasferite Lazaro e Ferrara (quest’ultima mai scesa in campo).
- La Juventus durante il campionato regolare è riuscita a far scendere in campo 24 giocatrici, con altre 6 che pur essendo andate in distinta non hanno mai fatto il loro debutto. Mancherebbero ancora all’appello nella poule scudetto le seguenti giocatrici: Aprile, Lundorf, Pfattner, Rosucci più le trasferite Bonansea, Zamanian ed Arcangeli (quest’ultima mai scesa in campo).
- La Fiorentina durante il campionato regolare è riuscita a far scendere in campo 24 giocatrici, con altre 6 che pur essendo andate in distinta non hanno mai fatto il loro debutto. Mancherebbe ancora all’appello nella poule scudetto la sola: Huchet più le trasferite Sabatino, Menta, Giacobbo, Corazzi, Mazzoni e Zanoli (queste ultime tre mai scese in campo).
- Il Milan durante il campionato regolare è riuscito a far scendere in campo 22 giocatrici, con altre 11 che pur essendo andate in distinta non hanno mai fatto il loro debutto. Mancherebbero ancora all’appello nella poule scudetto le seguenti giocatrici: Avila Rubio, Carage, Dubcova M, Guagni più la trasferita Tucceri Cimini.
- L’Inter durante il campionato regolare è riuscito a far scendere in campo 26 giocatrici, con altre 5 che pur essendo andate in distinta non hanno mai fatto il loro debutto. Mancherebbero ancora all’appello nella poule scudetto le seguenti giocatrici: Bonetti, Calegari, Colonna, Csiszar, Dragoni, Durante più le trasferite Brustia e Regazzoli.
- Il big match si conclude senza vinti e vincitori ed in questo modo il Napoli, arrivato alla 5° vittoria di fila, si fa più minaccioso. Cittadella e Lazio si spartiscono la posta in palio ed interrompono una serie infinita di vittorie consecutive (9 per le capitoline ed attuale record del campionato) ed 8 per le venete. Ancora in calendario Lazio-Napoli (27°gg) e Napoli-Cittadella (29°gg).
- La rosa del Chievo sembra essere di buona qualità e ben livellata se consideriamo il fatto che le clivensi hanno effettuato 109 cambi in totale (4,5 a partita) quando Lazio e Cesena che si trovano sul gradino inferiore ne hanno effettuate 10 di meno. Probabilmente non all’altezza il roster del Trani che praticamente scende in campo con 11 giocatrici e finisce la gara quasi sempre con le stesse avendo effettuato solo 53 cambi in totale (2,2 a partita).
- A chi troppo ed a chi troppo poco! La Lazio ha già beneficiato di 7 calci di rigore a favore, mentre Napoli, Chievo e Brescia ne hanno battuti 6 a testa. Sul fronte opposto troviamo la Torres, che avrà sicuramente problemi in fase offensiva, ma che non ha mai avuto il piacere di effettuare un tiro dagli undici metri.
- La rete di Toniolo Martina del Cittadella interrompe una lunghissima imbattibilità della Lazio e del suo portiere Guidi che ha raggiunto la cifra record di 669 minuti (record del campionato). In precedenza il Chievo era arrivato a 484 minuti. Da segnalare come le laziali abbiano concluso 13 gare (su 24) senza subire nemmeno una rete.
- Battendo in trasferta la Torres (1-3), l’Arezzo compie un balzo da gigante verso la salvezza compromettendo la posizione delle stesse sarde, ma di conseguenza anche quelle del Tavagnacco e del Trento. Data per spacciata o quasi l’Apulia Trani rimangono tre contendenti a disputarsi un solo posto al sole della serie B 23/24.
BY FOOTBALL.IT