GIOCANO A CALCIO!!

  • La Roma (neo vincitrice del primo campionato professionistico) durante il campionato regolare (18 gare) è riuscita a far segnare 12 giocatrici diverse. Nella Poule Scudetto (al momento 6 gare) ha già mandato a rete 10 giocatrici diverse. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Kramzar, Serturini, Minami, Cinotti, ma in compenso sono andate a rete le “neofite” Wenninger e Linari.
  • La Juventus durante il campionato regolare (18 gare) è riuscita a far segnare 14 giocatrici diverse. Nella Poule Scudetto (al momento 6 gare) ha già mandato a rete 7 giocatrici diverse. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Cantore, Nilden, Boattin, Salvai, Cernoia, più le trasferite Bonfantini e Zamanian ma in compenso sono andate a rete le “neofite” Lenzini e Nystrom.
  • La Fiorentina durante il campionato regolare (18 gare) è riuscita a far segnare 13 giocatrici diverse. Nella Poule Scudetto (al momento 6 gare) ha già mandato a rete 9 giocatrici diverse. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Kajan, Longo, Severini, Agard, Parisi, Jackmon più la trasferita Sabatino ma in compenso è andata a rete la “neofita” Breitner.
  • Il Milan durante il campionato regolare (18 gare) è riuscito a far segnare 12 giocatrici diverse. Nella Poule Scudetto (al momento 6 gare) ha già mandato a rete 5 giocatrici diverse. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Thomas, Mesjasz, Bergamaschi, Andersen, Fusetti, Dubcova K, Dubcova M, Arnadottir ma in compenso è andata a rete la “neofita” Dompig.
  • L’Inter durante il campionato regolare (18 gare) è riuscito a far segnare 11 giocatrici diverse. Nella Poule Scudetto (al momento 6 gare) ha già mandato a rete solo 2 giocatrici diverse. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Karchouni, Nchout, Van der Gragt, Bonetti, Pandini, Santi, Alborghetti, Robustellini, Marinelli e in compenso nessuna “neofita” è andata a rete.

  • Arriva la prima sentenza del campionato: l’Apulia Trani retrocede in serie C, infatti con 12 punti in palio e solo 7 nel carniere potrebbe al massimo raggiungere il Tavagnacco al terz’ultimo posto con 19 punti, ma questo non basterebbe ad ottenere la salvezza.
  • Rispetto al campionato disputato sembrano parecchio stonate le 5 sconfitte consecutive in corso del Genoa e le 4 del Brescia che dopo un lungo periodo di buoni risultati sono incappate in una fase piuttosto critica. Il record del campionato è comunque inavvicinabile e saldamente nelle mani del Tavagnacco con 13 Ko di fila tra la 8° e la 20° giornata.
  • La cavalcata del Napoli porta alla settima vittoria consecutiva ed il record del campionato appartenente alla Lazio con 9 successi di fila tra la 15° e la 23° giornata è a portata di mano, ma nel prossimo turno ci sarà proprio lo scontro diretto in casa della Lazio che potrebbe decidere anche le sorti del campionato. Il Cittadella, terzo incomodo, raggiunge il 16° risultato utile consecutivo.
  • La Ternana, nettamente il miglior attacco del campionato, sa usare la testa. Le umbre hanno segnato 20 reti grazie al colpo di testa, mettendo un divario abissale tra loro e le seconde in questa classifica che sono il Chievo ed il Napoli con 13 incornate cadauna. Ancora al palo il Trani che non ha mai segnato in questo modo.
  • Tra le prime 40 della classifica cannonieri notiamo come alcune di esse abbiano smarrito la via del goal nel corso del campionato e non riescano più a spedire la palla in fondo al sacco. Il più lungo digiuno appartiene ad Alessandra Tonelli del Trento che non segna da 12 turni, ma non va molto meglio nemmeno per Dalla Giacoma del Chievo a digiuno da 11 turni e Menin del San Marino a secco da 10 turni.

BY FOOTBALL.IT

NO COMMENTS