GIOCANO A CALCIO!!

  • Il Sassuolo (ormai matematicamente salvo) durante il campionato regolare (18 gare) è riuscito a far segnare 12 giocatrici diverse. Nella Poule Salvezza (al momento 7 gare) ha già mandato a rete 7 giocatrici diverse. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Goldoni, Pondini, Filangeri, Sciabica, Philtjens, Dongus e Popadinova ma in compenso sono andate a rete le “neofite” Brignoli e Pleidrup.
  • Il Como durante il campionato regolare (18 gare) è riuscito a far segnare 7 giocatrici diverse. Nella superlativa Poule Salvezza (al momento 7 gare) ha già mandato a rete lo stesso numero di giocatrici. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Kubassova, Di Luzio ma in compenso sono andate a rete le “neofite” Hilaj e Linberg.
  • Il Pomigliano durante il campionato regolare (18 gare) è riuscito a far segnare 8 giocatrici diverse. Nella Poule Salvezza (al momento 7 gare) ha già mandato a rete 3 giocatrici diverse. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Amorim, Battelani, Gallazzi, Ferrario, Konat, Novellino ma in compenso è andata a rete la “neofita” Corelli.
  • Il Parma durante il campionato regolare (18 gare) è riuscito a far segnare 10 giocatrici diverse. Nella Poule Salvezza (al momento 7 gare) ha già mandato a rete 6 giocatrici diverse. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Martinovic, Benoit, Farrelly, Cox, Acuti ma in compenso è andata a rete la “neofita” Heroum.
  • La Sampdoria durante il campionato regolare (18 gare) è riuscito a far segnare 6 giocatrici diverse. Nella Poule Salvezza (al momento 7 gare) ha già mandato a rete solo 2 giocatrici diverse. Mancherebbero ancora all’appello le seguenti giocatrici: Gago, Rincon, Spinelli, Pettenuzzo, Baldi ma in compenso è andata a rete la “neofita” Re.

  • Il Cittadella non molla ed a tre giornate dalla fine si trova ad un solo punto dalla vetta e questo grazie principalmente ad una difesa superlativa che ha subito solo 15 reti e che è nettamente la migliore del campionato. Da segnalare come per 15 volte su 27 gare le granata abbiano concluso la gara senza reti al passivo.
  • Nonostante una stagione molto travagliata, il nobile decaduto Tavagnacco per effetto della rivoluzione FIGC che in pratica obbliga ad avere un partner maschile professionistico, può ancora farcela ma deve fare 6 punti nelle prossime due gare (Brescia e Cesena), perché alla 30° dovrà vedersela col lanciatissmo Napoli, mentre la Torres nel prossimo turno incontra il già retrocesso Trani.
  • Con l’esonero di Catini in casa Lazio, sostituito dall’ex calciatore professionista Gianluca Grassadonia, i cambi di mister sono saliti a quota 8; in pratica il 50% delle società di serie B hanno fatto ricorso a questa mossa, ma allo stato attuale solo 4 di questi avvicendamenti hanno avuto un effetto positivo (Napoli, Verona, Torres e Genoa).
  • E brava Giada Tarantino che nelle ultime 4 gare si è svegliata avendo sempre segnato almento una rete (in totale 6), dopo che nel resto del campionato (8 reti in tutto) non aveva dato il meglio di se andando a rete solo alla 6° e 7° giornata. La classe 2002 dimostra di avere dei numeri interessanti dato che solo Ferrato e Spyridonidou sono riuscite a dar vita ad una serie di gare con goal più lunga.
  • Gli arbitri che hanno diretto almeno una gara in serie B sono 144 e tra questi l’unico che sia stato designato per quattro volte è l’arbitro Gianluca Catanzaro di Catanzaro. La media rigori più elevata (2 a gara) appartiene a Valerio Bocchini, Antonio Liotta e Daniele Benevelli, mentre quella relativa ai cartellini rossi indica Dylan Marin con 2 rossi a partita.

BY FOOTBALL.IT

NO COMMENTS