Questa mattina, presso la sede ESU di Via dell’Artigliere, è stato presentato il progetto VOLLEYWOOD, realizzato dal sodalizio tra Esu Verona, Bluvolley, e la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona. Il progetto darà la possibilità agli studenti dell’ateneo di assistere gratuitamente agli incontri casalinghi della Bluvolley all’AGSM Forum. Volleywood mette a disposizione 150 posti a match per tutte le 13 partite in casa della Calzedonia Verona di regular season, nonché alla prima gara di Coppa Italia (la data non è ancora stata definita). L’iniziativa prevede anche una  serie d’incontri formativi che si terranno nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Motorie tra gli studenti e i protagonisti della pallavolo gialloblù.

in occasione della presentazione, del progetto, erano presenti per la BluVolley, i soci Natalino Bettin e Giovanni Bertoni che ha commentato così l’iniziativa: “Una collaborazione, quella con Esu, che ha fatto sì che anche quest’anno potessimo portare i ragazzi all’interno del palazzetto dello sport. Il pubblico è il nostro primo giocatore e il fatto di potere dare la possibilità a questi studenti di entrare gratuitamente a vedere la partita è per noi motivo di soddisfazione”. Non potevano mancare anche alcuni giocatori della Bluvolley come Simone Anzani, studente di Scienze Motorie all’Università di Verona, Andrea Giovi e il coach Andrea Giani. “Noi dobbiamo essere un veicolo di promozione, uno sport professionistico come il nostro ha il dovere di portare più persone possibili a capire cos’è lo sport e come esso possa influenzarci positivamente nella vita di tutti i giorni” ha commentato Giani. “Un accordo del genere – prosegue Giani – è un passo in avanti anche per la città di Verona e un modo per avvicinare più persone possibili ad uno sport bello e divertente come il nostro”.

Possono richiedere lo speciale accredito Volleywood tutti gli studenti iscritti all’Università di Verona, ma anche gli studenti veronesi che studiano in altri atenei. Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail a esuvolleywood@gmail.com. Nella mail va specificato nome e cognome, recapito telefonico, Università o Istituto di appartenenza, numero di matricola o di carta ESU. Ciascuno può richiedere l’accredito Volleywood per l’intera stagione, per una singola partita o per le partite cui è interessato ad essere presente. Non ci sono limiti di tempo per richiedere l’accredito, ma solo di disponibilità di posti. Per entrare all’AGSM Forum ed assistere alla partita, è necessario ritirare il proprio accredito, il giorno del match, nell’apposito botteghino del Palazzetto dello Sport. In collaborazione con Scienze Motorie, Volleywood organizza tre giornate formative dedicate al Coaching, al Team Building e al futuro della pallavolo. Gli incontri didattici/formativi si terranno nell’Aula Magna di Scienze Motorie tra fine ottobre e febbraio. Tra i relatori degli incontri ci sarà Andrea Giani, allenatore della Calzedonia Verona. Le lezioni sono destinate agli studenti iscritti all’Università, ma sono aperte al pubblico. Per partecipare alla giornate formative non è necessario iscriversi, ma basta tenere d’occhio il sito web di Esu Verona www.esu.vr.it e la sua pagina Facebook. Tutte le informazioni possono essere richieste, inviando una mail aesuvolleywood@gmail.com o telefonando allo 045/8052862 dalle 8.30 alle 13.00.

SHARE
precedenteIn attesa di Viviani, Verona pedala al mondiale juniores
successivoMarco Pastonesi racconta Gino Bartali alla Libreria Pagina12
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS