Roma – Chievo, il probabile successo della Roma

Il programma della settima giornata della massima serie si apre con l’anticipo tra Roma e Chievo. Una partita dal pronostico scontato, e tutto dipinto di giallorosso. Lo dicono gli 11 punti di differenza in classifica ed il percorso netto dei padroni di casa all’“Olimpico”: 3 successi di fila senza mai subire una rete. Più che su chi vincerà la partita la domanda è: quanti saranno i palloni insaccati da Bardi ?

FORMAZIONI: tanti assenti nella Roma; Garcia deve rinunciare allo squalificato Manolas ed agli infortunati Balzaretti, Strootman, Castan, Keita, Iturbe e De Rossi. Tre indisponibili nel Chievo: Izco, Gamberini e Botta, tutti alle prese con acciacchi fisici.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Nainggolan, Paredes; Ljajic, Destro, Florenzi.

Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini.

GOAL: il Chievo segna meno di una rete a partita, in casa la porta di De Sanctis è ancora imbattuta dopo 270′ di gioco. Facile per i nostri quotisti preferire il No Goal al Goal. La netta differenza di valori e la facilità a segnare della Roma, già 11 le reti giallorosse, spingono anche all’Over 2,5. Andrà proprio così ?

PRECEDENTI:  24 le sfide nella massima serie la metà esatta delle quali vinta dalla Roma. Soltanto 3 i successi del Chievo, 9 i pareggi. Il più recente risale alla stagione 2011/2012, era la terzultima giornata, finì 0-0 (17). Anche prendendo in esame soltanto le 12 partite giocate all’“Olimpico” la situazione non cambia: i giallorossi conducono per 7 vittorie a 2, 3 i pareggi. Netta anche la differenza quanto a gol realizzati, 18 a 4 per i padroni di casa.

Serie A 2013/2014, Roma – Chievo 1-0 (7.5). Decise, a sorpresa, un gol di Marco Borriello che a metà ripresa perforò il bunker veneto.

 

NO COMMENTS