Verona – Milan
La trasferta al “Bentegodi” evoca brutti ricordi nei tifosi rossoneri
Un successo nelle ultime 5 trasferte sul campo del Verona; numeri che, anche senza scomodare la “Fatal Verona” di tanto tempo fa, fanno capire che domenica pomeriggio il Milan non avrà un compito facile al “Bentegodi”. Lo dicono anche la classifica con le due squadre appaiate al quinto posto con 11 punti ed il ruolino interno degli scaligeri bravi a conquistare 7 punti in 3 partite.
FORMAZIONI: Mandorlini deve far fronte alle assenze di Christodoulopoulos, Campanharo, Sala e Obbadi, tutti alle prese con guai fisici. Nel Milan mancano l’infortunato di lungo corso Montolivo e lo squalificato De Jong, in mezzo al campo lo rileva Essien.
Verona (4-3-3): Rafael; Moras, Marquez, Marques, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Jankovic.
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Rami, Alex, De Sciglio; Bonaventura, Essien, Muntari; Honda, Torres, El Shaarawy,
GOAL: quando c’è il Milan piovono reti; nelle prime 6 partite dei rossoneri se ne sono viste ben 22, alle media di 3,66 a partita. Se a questi numeri aggiungiamo la tradizionale vocazione offensiva delle squadre di Mandorlini la scelta dei nostri quotisti di preferire Goal e Over 2,5 ai rispettivi contrari è sicuramente condivisibile.
PRECEDENTI: il Milan ha vinto 23 delle 48 partite giocate nella massima serie, 8 i successi scaligeri, 17 i pareggi. Un esito che manca da 6 partite, dall’1-1 (7) siglato da Bonazzoli ed Ambrosini nella stagione 200/2001. Perfetta parità invece nelle 24 partite del “Bentegodi”: 8 vittorie a testa ed altrettanti segni X. Le due squadre si sono incrociate anche in B, nel 1980/81 con un pari ed un successo rossonero.
Serie A 2013/2014, Verona – Milan 2-1 (12). Era la prima giornata, si capì subito che il campionato del Milan non sarebbe stato granchè. Al gol iniziale di Poli, al 14′, replico una doppietta di Luca Toni.