Napoli-Hellas Verona 6-2

Set partenopeo

Squadre: dopo il 5-1 di maggio la storia si ripete. Verona che incassa la 2a sconfitta consecutiva (2a esterna), confermando le difficoltà storiche in terra campana (non pareggia dal ’04, non vince dall’83) e scivola al 10° posto (11 punti). Il Napoli conquista la 2a vittoria casalinga di seguito (3° risultato utile), 7a piazza con 14 lunghezze.

Allenatori: 3° ko in 4 gare (un pari) al San Paolo per Mandorlini, che perde ancora male con il collega Benitez. 2° successo su 2 per lui tra le mura amiche sugli scaligeri.

Giocatori: prima segnatura stagionale per Hallfredsson (non segnava da maggio) e doppietta di Hamsik (anche lui da maggio, 11 mesi in casa e due reti dopo un anno). Seconda marcatura consecutiva per Lopez, mentre Higuain realizza i suoi primi gol (tripletta dopo 6 mesi). 7° centro per il capocannoniere del campionato Callejon, a segno di seguito da 5 turni (3° in casa).

Arbitri: con Gervasoni di Mantova (39) l’Hellas aveva vinto nell’unico precedente esterno a Sassuolo, in febbraio. Il Napoli si conferma imbattuto in casa (5-4) e ritorna a vincere dopo un anno. Non incrociava il direttore di gara da 10 mesi. 3° rigore (2° consecutivo) stagionale fischiato (tutti per le squadre di casa), il 47° in A.

Classifiche>Curiosità>Classifica caratteristiche fisiche: Insigne è l’attaccante più leggero (59 kg) e basso (1,63 m). Koulibaly il difensore più alto (1,95 m).

NO COMMENTS