Inter-Hellas Verona 2-2

Storico pareggio gialloblù

Squadre: 3° pareggio consecutivo per il Verona (2° in trasferta), che impatta per la 3a volta anche fuori casa. Nel finale agguanta uno storico punto a Milano, non succedeva da 24 anni (6 sconfitte di fila). Sale al 10° posto con 14 punti. L’Inter non vince da 2 gare, impatta per la 2a volta in casa e in classifica staziona proprio sopra i veneti: 9a piazza con 16 lunghezze.

Allenatori: Mandorlini a S. Siro (4-2 marzo) e con il collega Mazzarri (pari nel ’03), che a sua volta non ha mai perso tra le mura amiche contro l’Hellas (2 su 2).

Giocatori: 3a marcatura per Toni (4a stagionale), la 1a in trasferta e su azione (non realizzava così da aprile). 6a rete in carriera all’Inter (3a al Meazza), non accadeva da 5 anni. Poi si fa parare un rigore da Handanovic. Prima doppietta per Icardi, che sale a quota 7 (6 in casa). Con il suo 3° centro (2° fuori casa) Lopez raggiunge il compagno di reparto e torna a segnare a distanza di 3 turni. Prima espulsione italiana per Medel, dopo 11 presenze.

Arbitri: con Rocchi di Firenze (41) gli scaligeri pareggiano per la prima volta in trasferta su 4 incontri (la vittoria manca dal ’07). L’ultima sfida a settembre. Per i nerazzurri 2° pari interno su 8 (dal ’09), non lo incrociavano da aprile. Il direttore di gara commina la sua 4 espulsione (81a in A) e fischia il 5° rigore (69a in A).

Classifiche Football: Curiosità>Classifica caratteristiche fisiche: Handanovic è il portiere più pesante (90 kg) e Ranocchia il difensore più alto (1,95 m).

NO COMMENTS