Chievo – Inter:  primo successo di Mancini?

I nerazzurri non vincono da cinque partite

Cambiare allenatore a volte serve, altre no; l’esempio arriva dalla sfida di questa sera tra Chievo ed Inter. Maran ha rivitalizzato i veneti facendoli uscire dalla zona retrocessione, con il “Mancio” l’Inter ha fatto un misero punticino, nel derby, in tre partite. Della serie, andava meglio quando si andava peggio….. I nerazzurri non possono più aspettare, per rilanciarsi in classifica e chiudere un anno negativo con un sorriso hanno un solo risultato utile, la vittoria. Ce la faranno a interrompere il digiuno che dura da 5 giornate ?

FORMAZIONI: Maran a parte lo squalificato Zukanovic ha tutta la rosa a disposizione e sceglie Meggiorini e Maxi Lopez come coppia offensiva. Un solo assente anche per Roberto Mancini, il “profeta” Hernanes.

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi; Radovanovic, Izco, Hetemaj, Birsa; Meggiorini, Maxi Lopez.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.

MERCATI GOAL: sono i numeri della gestione Maran ad indicare No Goal e Under 2,5 come assai probabili; sono infatti usciti in ben 5 delle 6 partite giocate dai veneti con lui in panchina. Se invece vi fidate dei numeri dell’Inter scegliete il Goal, si è sempre verificato nelle tre partite nerazzurre col “Mancio” in panchina.

PRECEDENTI:  tutto dipinto di nerazzurro il bilancio dei 24 incroci nella massima serie. L’Inter infatti l’ha spuntata in 14 occasioni a fronte dei soli 4 successi veneti. 6 volte è invece finita in parità, tra cui la sfida della passata stagione al “Meazza”. Un 1-1  tutto scritto nei primi minuti di gioco: da Paloschi (8’) e Nagatomo, 4’ dopo.

Serie A 2013/2014, Chievo – Inter 2-1 . La grande giornata dell’ex Obinna; l’attaccante nigeriano siglò infatti entrambe le reti venete, rendendo vano l’iniziale gol di Andreolli, anche lui classico ex di turno.

NO COMMENTS