Udinese – Verona, colpaccio scaligero?

Mandorlini vuol chiudere la serie di 8 giornate senza vittorie

Il blitz nella tana dell’Inter ha invertito la tendenza negativa dell’Udinese, che prima di domenica sera non vinceva da cinque giornate. Un successo che Stramaccioni vuol bissare domenica pomeriggio quando al “Friuli” arriva il Verona. Target ampiamente alla portata delle zebrette friulane, vuoi per il vantaggio del fattore campo, vuoi per il pessimo momento del Verona, mai così male durante la gestione Mandorlini. Gli scaligeri non vincono da otto gare e hanno perso le ultime tre. Al “Friuli” arriverà il poker ?

FORMAZIONI: Stramaccioni ha praticamente tutta la rosa a disposizione; unico assente, il fantasista Muriel, appiedato da guai fisici. Diverse defezioni nel Verona; oltre allo squalificato Rafa Marquez Mandorlini deve rinunciare a Sorensen, Martic, Obbadi, Ionita, Sala e Jankovic, tutti infortunati.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Badu, Guilherme, Allan, Pasquale; Bruno Fernandes; Di Natale.

Verona (3-5-2): Rafael; Marques, Moras, Gu.Rodriguez; Ale.Gonzalez, Campanharo, Tachtsidis, Hallfredsson, Agostini; Nico Lopez, Toni.

 

MERCATI GOAL: il problema, il grosso problema del Verona è tutto nella fragilità del proprio reparto arretrato, battuto già 25 volte, solo Cagliari e Parma hanno fatto peggio. Aggiungendo a questo dato il fatto che in casa l’Udinese segna sempre il Goal sembra davvero probabile. Più difficile invece districarsi tra Under ed Over 2,5. Per una volta, amici cari, la scelta è tutta vostra.

PRECEDENTI: relativamente pochi i confronti diretti in Serie A, appena 24, con 9 vittorie scaligere, altrettanti i pareggi, buon ultimo il 2-2 della passata stagione. 6 i successi dell’Udinese, che non vince da 4 partite. Dal 2-1 del 2001/2002 con Muzzi e Pinzi che ribaltarono negli ultimi 10’ l’iniziale vantaggio di Oddo.

Serie A 2013/2014, Udinese – Verona 1-3. Una delle grandi partite di Luca Toni, autore di una bella doppietta, all’8’ e al 39’. Il tris di Iturbe arrivò al 70’. Di Pereyra (43’) il gol bianconero.

NO COMMENTS