Verona – Sampdoria

E’ sempre uscito il gol nelle ultime 7 degli scaligeri

Dopo tre anni di successi il Verona si è incartato; gli scaligeri non vincono da ben 7 giornate nelle quali hanno raccolto soltanto 3 punti. Pessimo bottino che sta facendo scricchiolare la panchina di Andrea Mandorlini. Il tecnico vuol puntellarla tornando alla vittoria nel posticipo del lunedì sera, ospite una delle rivelazione del torneo, la Sampdoria. I blucerchiati hanno perso soltanto nella Milano nerazzurra e navigano ad un passo dalla zona Champions League.

FORMAZIONI: Mandorlini è senza lo squalificato Halfredsson e gli infortunati Sorensen, Obbadi, Martic, Sala, Ionita e Jankovic. Due fermati dal giudice sportivo anche nella Sampdoria, i centrocampisti Obiang e Soriano.

Verona (4-3-3): Rafael; Gonzalez, Marquez, Moras, Agostini; Campanharo, Tachtsidis, Christodoulopoulos; Nico Lopez, Toni, Juanito Gomez.

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Rizzo, Palumbo, Krsticic; Gabbiadini, Okaka, Eder.

MERCATI GOAL: come tutte le squadre di Mandorlini gli scaligeri giocano sempre per realizzare una rete in più dell’avversario, la Sampdoria segna da 4 partite consecutive. Numeri fatti apposta per il Goal, tra l’altro uscito nelle 7 esibizioni più recenti del Verona e nelle ultime 4 dei blucerchiati.

PRECEDENTI: cifra tonda nel bilancio dei confronti diretti nella massima serie, 40.
14 dei quali vinti dal Verona e 11 dai liguri. L’esito più frequente è però il pareggio verificatosi in ben 16 circostanze. Il più recente risale allo 0-0 del campionato 1996/97. I due club si sono affrontati anche in cadetteria con netto predominio dei blucerchiati, per 5 vittorie ad una. 6 i pareggi.

Serie A 2013/2014, Verona – Sampdoria 2-0 . Partita decisa nella ripresa dalle reti di Gomez Taleb al 51′ e Luca Toni al 78′.

NO COMMENTS