07/03/2015
Milan – Verona, l’1-0 interno offerto a 6.5

Il Milan passa da una veronese all’altra, dallo scialbo pareggio a casa Chievo al match casalingo contro l’Hellas. Inzaghi ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. I tre punti servono per migliorare una classifica a dir poco anonima ma soprattutto per puntellare la traballante panchina di Pippo. Il vantaggio del fattore campo e l’evidente superiorità tecnica fanno del Diavolo il favorito del confronto ma regolare i veneti non sarà una passeggiata.

FORMAZIONI: come sempre Inzaghi ha l’infermeria affollatissima; la riempiono Zapata, Abate, De Sciglio, Agazzi, El Shaarawy, Armero, Zaccardo, Albertazzi, Montolivo e De Jong. Meglio, molto meglio, sta Andrea Mandorlini, senza Valoti e Saviola.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Paletta, Bocchetti, Antonelli; Poli, Essien, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez.

Verona (4-3-3): Benussi; Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Sala, Tachtsidis, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Jankovic.

MERCATO GOAL: c’è il Verona, e l’Over 2,5 dietro l’angolo, relazione confermata dalla relativa classifica nella quale gli scaligeri sono al terzo posto con 15. Ipotesi avvalorata anche dalla ritrovata prolificità interna del Milan, a segno 6 volte nelle tre più recenti partite al “Meazza”. Piace, e neanche poco, pure il Goal che esce da 5 partite consecutive degli ospiti.

 PRECEDENTI: nonostante qualche scivolone sanguinoso costato un paio di scudetti, ricordate la “Fatal Verona” di Gianni Brera ?, il Milan domina il bilancio dei 49 incroci in A. Il Diavolo ha infatti vinto il triplo delle partite fatte loro dagli scaligeri, 24 a 8. 17 i pareggi, un segno che non esce da 7 partite, dal campionato 2010/2011, al “Bentegodi” finì 1-1 per le reti di Bonazzoli ed Ambrosini.

Serie A 2013/2014, Milan – Verona 1-0. Un successo soffertissimo per il Diavolo, arrivato solo grazie ad un penalty di Mario Balotelli all’82’.

 

NO COMMENTS