Napoli – Chievo

I partenopei non possono sbagliare

Il Napoli non può più tergiversare, per sperare nello scudetto deve tornare a quel successo che manca da 5 partite, tre in campionato e due in Europa League. Lo impone la classifica, con la Juve che adesso vanta tre lunghezze di vantaggio. L’occasione la offre il calendario, al “San Paolo” arriva il Chievo, squadra nettamente inferiore al “Ciuccio” partenopeo. Tutto scontato allora? Non proprio, negli ultimi anni i veneti hanno spesso messo in difficoltà il Napoli.

I CONSIGLI

Pronostico Facile: Esito Finale Napoli Vincente . Vero che negli ultimi anni il Chievo ha spesso dato del filo da torcere ai partenopei, altrettanto che la truppa di Sarri è nettamente più forte di quella di Maran. Ed ha anche motivazioni di gran lunga maggiori. Diciamola tutta, il successo partenopeo sembra dietro l’angolo.

Pronostico Medio: Over 3.5. Il Napoli è un’autentica macchina da gol; con 55 reti all’attivo in 27 partite, oltre 2 a gara, quello partenopeo è infatti l’attacco più prolifico del torneo. Se aggiungiamo la voglia di tornare al successo e la fragilità esterna del Chievo nel ritorno (9 reti incassate in 4 viaggi) l’Over 3,5 deve essere tenuto in gran considerazione.

Pronostico Difficile: Esito Finale Napoli con Handicap – 3. Il Napoli è l’ovvio e netto favorito del confronto, ed allora per aumentare la vincita bisogna inventarsi nuove soluzioni. Una è l’assegnare un handicap di tre reti a Higuain e compagni, ipotesi resa attraente anche dalla quota proposta. Di fatto la puntata diventa vincente in caso di successo dei padroni di casa con più di tre reti di scarto. Difficile ma non certo impossibile.

 

NO COMMENTS