Udinese – Verona
Colantuono deve vincere per blindare la panchina
Sei gennaio, giorno dell’Epifania, risale a quella data l’ultimo successo dell’Udinese. Da quel 2-1 all’Atalanta 8 tentativi andati a vuoto, con appena tre punti conquistati. E classifica davvero preoccupante. Per evitare di trovarsi invischiato nelle zone caldissime Colantuono, la cui panchina non è certo solidissima, deve battere il fanalino di coda. Sulla carte “target” agevole ma che diventa meno tale analizzando il momento degli scaligeri: 10 punti nelle 7 partite del ritorno con una sola sconfitta.
I CONSIGLI
Pronostico Facile: Under 3.5. In virtù dell’attacco asfittico dei padroni di casa, il peggiore del torneo, le premesse per una partita senza troppe reti ci sono tutte. Del resto se è uscito in 12 delle 15 partite casalinghe delle zebrette friulane.
Pronostico Medio: Esito Primo Tempo Pareggio. Complice la grande importanza della posta in palio l’eventualità di un primo tempo di studio può essere presa in considerazione. Ed allora perché non puntarci sopra?
Pronostico Difficile: Segna Goal Squadra Casa. I problemi delle zebrette friulane sono tutte nell’anemia del proprio attacco, a segno appena 22 volte nelle 26 partite andate in archivio finora. Peggior attacco del torneo, poi Colantuono ci spiegherà perché Totò Di Natale è spesso, troppo spesso in panchina. Con stats del genere una partita senza reti bianconere non è da escludere; tra l’altro è successo nelle ultime partite al “Friuli”.