Chievo – Milan
La sconfitta al “Mapei Stadium”, campo maledetto per il Milan che vi ha sempre perso, ha quasi azzerato le speranze rossonere di agganciare il terzo posto. Adesso distante la bellezza di 9 lunghezze. Per alimentarle Mihajlovic deve incasellare una lunga serie di successi, a partire dalla sfide sul terreno del Chievo. Una partita meno scontata del previsto; i clivensi in casa hanno perso solo una delle ultime sei, il Diavolo in trasferta vinto solo a Palermo nelle cinque uscite esterne più recenti.
I CONSIGLI
Pronostico Facile: Segna Goal Milan. Nel ritorno i rossoneri sono rimasti all’asciutto soltanto nella sconfitta della scorsa settimana per mano del Sassuolo. Assai probabile un ritorno al gol nella città di Giulietta e Romeo, anche per la fragilità della difesa di Maran. Nelle 8 partite del ritorno imbattuta solo con il Genoa.
Pronostico Medio: Esito Finale Milan Vincente. Da tenere comunque in gran considerazione, anche per la grande differenza di motivazioni tra le due squadre. Il Diavolo ha l’assoluta necessità di vincere, il Chievo con i suoi 34 punti è praticamente salvo.
Pronostico Difficile: Esito 1° Tempo / Finale Pareggio / Milan. Sia il Chievo, in casa, che il Milan, lontano dal “Meazza” nella ripresa accelerano e neanche poco. Ci fidiamo del maggior progresso di Mihajlovic, la sua squadra ha guadagnato quattro punti dopo la pausa, e consigliamo l’X/2 come “Parziale / Finale”. Avremo centrato il bersaglio ? La risposta domani all’ora del digestivo.