Chievo battuto 2-0 in amichevole dalla Sampdoria

Antipastino di serie A ieri allo stadio quercia di Rovereto per l’amichevole tra Sampdoria  e Chievo. La squadra di Giampaolo è apparsa più avanti nella preparazione rispetto alla formazione di Maran ancora piuttosto imballata. Squadre disposte sul campo in modo speculare col tradizionale 4-3-1-2 tanto caro ai due allenatori. Tra i gialloblù della diga, Mpoku è stato schierato nel ruolo di trequartista a sostegno delle punte Meggiorini e Inglese. I ritmi blandi hanno risentito del caldo afoso e dei carichi di lavoro sostenuti. Dopo aver ripetutamente sfiorato il vantaggio, i blucerchiati hanno chiuso i conti nella prima parte della gara grazie alle reti di Muriel e Quagliarella. Nella ripresa i due tecnici hanno come previsto dato spazio  a chi si era accomodato in panchina. Poche le emozioni. Tuttavia, si è trattato di un test interessante e utile per rifinire la preparazione in vista di una stagione molto probante per entrambe le squadre.

TABELLINO:

ChievoVerona – Sampdoria: 0-2

Marcatori: 17’ pt Muriel, 43’ pt Quagliarella.

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Gamberini (1’ st Dainelli), Spolli (1’ st Cesar), Gobbi (1’ st Frey); Castro (15’ Da Silva), Radovanovic (24’ st Costa), Hetemaj (15’ st Cinelli); Mpoku (1’ st Izco); Meggiorini (24’ Jallow), Inglese (1’ st Pellissier).

A disposizione: Seculin, Bressan, Sardo, Bobb, Birsa, Damian, Depaoli.

Allenatore: Rolando Maran.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni (1’ st Tozzo), De Silvestri (32’ st Skriniar), Regini, Silvestre, Sala (12’ st De Almeida); Torreira (32’ st Linetty), Ivan (26’ Palombo), Eramo; Alvarez (1’ st Schick), Muriel (12’ st Budimir), Quagliarella (20’ st Cassano).

A disposizione: Duricic, Vrioni, Krapikas.

Allenatore: Marco Giampaolo.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.

SHARE
precedenteTutto pronto a Storo per l’amichevole con il Panatolikos
successivoAnnullata l’amichevole di oggi pomeriggio a Storo
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS