Il Chievo ritorna a Veronello

Dopo dodici giorni d’intensa preparazione, il Chievo ha salutato San Zeno di Montagna per far ritorno a Veronello dove riprenderà gli allenamenti agli ordini di Rolando Maran   Le amichevoli sin qui disputate  non hanno certo entusiasmato. In particolare, l’ultima opaca esibizione contro la Sampdoria ha lasciato qualche perplessità. Quisquilie da calcio estivo. La squadra, ancora piuttosto imballata a causa dei duri carichi di lavoro svolto in ritiro, punta a farsi trovare pronta per l’esordio in campionato in programma il 21 agosto al Bentegodi contro l’Inter.

Lo stesso Maran non è apparso poi tanto preoccupato di fronte ai giornalisti: “Sono state fatte apposta cosi’ ravvicinate per dare minutaggio a tutti i giocatori. I carichi di lavoro si fanno sentire, ma ho avuto le risposte che volevo sul piano fisico e dell’impegno. In partite come queste è importante mantenere l’ordine a livello tattico e provare delle situazioni che poi possono servire nel corso della stagione. Stiamo lavorando per migliorare sotto tanti punti di vista e speriamo che tali progressi possano essere visibili. Inizio di campionato difficile? Certamente non aiuta, ma dovremo cercare di prendere punti in ogni partita”.

Di seguito pubblichiamo l’elenco delle prossime amichevoli:

Giovedì 04 agosto: ChievoVerona – Parma al Centro sportivo Veronello alle ore 17.30.
Sabato 06 agosto: Hoffenheim – ChievoVerona ad Hoffenheim alle ore 15.00.
Mercoledì 10 agosto: Triangolare allo stadio di Carate Brianza con Folgore Caratese e Brescia (orario da definire).

SHARE
precedenteSarà il Foggia l’avversario di Coppa Italia del Verona
successivoMilan Rapaic
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS