Castro fa gola alla Samp: il Chievo chiede 8 milioni
La cessione di Roberto Soriano al Villareal ha fruttato alla Sampdoria un tesoretto di 14 milioni di euro. Il ds blucerchiato Massimo Osti sta cercano un sostituto e, secondo quanto riportato dall’edizione genovese del quotidiano La Repubblica, avrebbe messo gli occhi su Lucas Castro.
Già lo scorso anno il club del vulcanico presidente Ferrero aveva cercato d’ingaggiare il centrocampista argentino, che alla fine accettò la proposta del Chievo di Rolando Maran, suo maestro ai tempi di Catania. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2018 con opzione per il 2019. La scorsa stagione ha collezionato 35 presente segnando 3 reti, una delle quali nel derby d’andata contro l’Hellas, quando uno suo colpo di testa allo scadere permise al Chievo di acciuffare il pareggio.
Maran crede molto nel suo allievo e lo ritiene una pedina fondamentale nel suo progetto tecnico. Questa è la ragione per la quale, la società della diga avrebbe sparato un richiesta di 8 milioni, cifra che la Sampdoria considera troppo alta e quindi insostenibile. Se il Chievo non abbasserà le pretese, appare pressoché impossibile che l’ex centrocampista del Racing Avellaneda possa muoversi da Verona.