Hellas Verona: ecco il calendario. Setti:”avremo bisogno dei nostri tifosi”

Sul palco del Teatro Bonci di Cesena si è alzato il sipario sul campionato di Serie B 2016/2017.  Anfitrioni il presidente Abodi, il direttore generale Bedin, i presidenti dell’AIA Nicchi, e dell’AIC Tommasi, e infine il sindaco di Cesena Lucchi.  La lunga stagione prenderà  il via il 27 agosto e terminerà il 19 maggio. Sono previsti sei turni infrasettimanali: martedì 20 settembre 2016, martedì 25 ottobre 2016, martedì 28 febbraio 2017, martedì 4, lunedì 17 (Pasquetta) e martedì 25 aprile 2017. La maggior novità è rappresentata dalla giornata di campionato del Lunedì di Pasqua, interamente dedicata alla Serie B.

Il Verona partirà dalle mura amiche del Bentegodi ospitando il Latina. Poi  i ragazzi di Pecchia saranno attesi dal trittico campano: le due trasferte di Salerno e Benevento, e l’Avellino in casa. Inizio non proprio agevole. Ovviamente, i commenti si sono incentrati sulla trasferta di Salerno alla seconda giornata. Proprio all’Arechi, 19 giugno di cinque anni fa, il Verona di Mandorlini conquistò la promozione in serie B al termine di una battaglia che ebbe strascichi indegni negli spogliatoti in un  dopopartita schizofrenico. A Salerno non hanno mai messo da parte la boccetta di vetriolo e da allora ce l’hanno giurata. Basta farsi un giro sui social per farsene un ‘idea. Chissà che accoglienza verrà riservata al Verona. Il presidente Setti, fiutata l’aria che tira, ha già messo le mani avanti: “ mi auguro che le cose vengano gestite al meglio”.

Il 20 settembre i gialloblù faranno visita alla Spal in una partita dal sapore antico. Il 9 ottobre l’Hellas ospiterà il Brescia dell’ex gialloblù Christian Brocchi, in una classica sfida tradizionalmente molto sentita (spesso anche troppo) dalle tifoserie. Mese di dicembre molto duro: il 10 tornerà il derby con il Vicenza, con il match di andata al Bentegodi. Vigilia di Natale a Carpi, e chiusura d’anno in casa con il Cesena. Emiliani e romagnoli sono due dirette concorrenti per la promozione spinte da forti ambizioni e accreditate tra le favorite del torneo. Nel girone di ritorno questo ciclo di partite potrebbe risultare decisivo.

Al termine del sorteggio, il presidente Setti ha rilasciato un commento a caldo e lanciato un appello ai tifosi: “il campionato di Serie B è molto  lungo e difficile. Serve continuità di rendimento. Ci attendono trasferte molto insidiose. I nostri tifosi ci sono stati sempre vicini seguendoci ovunque. Avremo bisogno di loro”.

Ecco il Calendario:

1 giornata: 27 agosto Verona-Latina
2 giornata: 4 settembre Salernitana-Verona
3 giornata: 10 settembre Benevento-Verona
4 giornata: 17 settembre Verona-Avellino
5 giornata: 20 settembre Spal-Verona
6 giornata: 24 settembre Verona-Frosinone
7 giornata: 1 ottobre Ternana-Verona
8 giornata: 9 ottobre Verona-Brescia
9 giornata: 15 ottobre Ascoli-Verona
10 giornata: 22 ottobre Verona-Pro Vercelli
11 giornata: 25 ottobre Pisa-Verona
12 giornata: 29 ottobre Verona-Trapani
13 giornata: 5 novembre Spezia-Verona
14 giornata: 13 novembre Verona-Novara
15 giornata: 19 novembre Cittadella-Verona
16 giornata: 26 novembre Verona-Bari
17 giornata: 3 dicembre Verona-Perugia
18 giornata: 10 dicembre Vicenza-Verona
19 giornata: 17 dicembre Verona-Entella
20 giornata: 24 dicembre Carpi-Verona
21 giornata: 30 dicembre Verona-Cesena

 

SHARE
precedenteCastro fa gola alla Samp: il Chievo chiede 8 milioni
successivoToni: “ho fatto una scommessa con Pazzini”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS