Chievo sconfitto dall’Hoffenheim

Dopo la buona prova offerta contro il Parma, il Chievo si arrende all’Hoffenheim nell’amichevole di prestigio disputata alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena. Sotto dopo appena cinque minuti per un gol di Uth, la squadra di Maran ha provato a reagire e con Meggiorini ha sfiorato il pareggio. Il suo tentativo è stato salvato infatti sulla linea di porta da un difensore tedesco. Ancora Meggiorini nella ripresa è andato vicino al gol, ma anche in questa occasione non è riuscito a far centro.  Gol mangiato, gol subito. Dura lex del calcio, sed lex.  I tedeschi, più avanti nella preparazione e già rodati, hanno chiuso i conti con Wagner al 70′. La partita è finita lì. Bene Hetemaj e Castro a centrocampo, in avanti serve maggior precisione. Le occasioni non sono mancate, ma vanno concretizzate.

Complessivamente il Chievo non ha sfigurato ma ha pagato dazio ai carichi di lavoro e a un avversato di notevole caratura. La sconfitta ci può stare. Maran ne è conscio e va avanti nella preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali. L’attenzione è rivolta ovviamente all’inizio del campionato quando al Bentegodi farà visita l’Inter del nuovo corso cinese. Allora si farà sul serio.

TABELLINO

Wirsol Rhein-Neckar-Arena, Hoffenheim.

HOFFENHEIM-CHIEVO 2-0

Marcatori: 5′ Uth, 70′ Wagner

TSG 1899 Hoffenheim (4-3-3): Baumann, Kaderabek (4’ st Schmid), Ochs (3’ st Zuber), Bicakcic (15’ st Schar), Hubner (3’ st Vogt); Rudy (cap.) (3’ st Polanski), Schwegler (4’ st Demirbay), Rupp (15’ st Amiri); Uth (24’ st Szalai), Kramaric (2’ st Wagner), Terrazzino (24’ st Jin-Su Kim).
A disposizione: Stolz.
Allenatore: Julian Nagelsmann.

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi (39’ st Costa), Castro (39’ st Frey), Radovanovic (31’ st Sardo), Hetemaj, Birsa (31’ st Izco), Meggiorini (31’ st Lazarevic), Inglese (31’ st Pellissier).
A disposizione: Seculin, Bressan, Spolli, Gamberini, Cinelli, Da Silva, Damian, Bobb, Depaoli.
Allenatore: Rolando Maran.

Ammoniti: Meggiorini, Uth, Hetemaj

 

NO COMMENTS