Pecchia: “dai Verona, fai un altro passo avanti”

Fabio Pecchia ha incontrato la stampa alla vigilia del secondo turno di Coppa Italia contro il Crotone. Come di consueto il tecnico dell’Hellas è apparso sereno, di buon umore, e con le idee piuttosto chiare. Ecco le sue dichiarazioni: “ Domenica scorsa abbiamo rotto il ghiaccio al Bentegodi: adesso facciamo un altro passo in avanti per continuare a crescere. Affrontare una squadra di serie A  è stimolante. Dobbiamo entrare  in campo con la voglia di vincere, come dev’essere nelle nostre corde”.

“Contro il Foggia abbiamo prestato troppo il fianco alle loro veloci ripartenze. La difesa ha sofferto contro giocatori con caratterisriche molto diverse dalle nostre. A me la squadra piace spregiudicata e aggressiva. Tuttavia  serve anche equilibrio. Bisogna imparare a gestire meglio i momenti difficili della partita. Domenica scorsa non sempre lo abbiamo fatto.  Chiaro che dobbiamo migliore e lavorare”. 

Caracciolo e Bessa? Li conosco entrambi molto bene.  Devono integrarsi il prima possibile. Confermo che Siligardi non si muove da Verona. Con Luca ho parlato appena sono arrivato. Lui sa quanto è importante e cosa gli chiedo. Quello che succederà sul mercato, m’interessa fino ad un certo punto. Io sono qui per gestire al meglio i giocatori che ho a disposizione”.

Il livello della serie B si sta alzando. E’ un campionato molto duro e difficile. Molte squadre si stanno attrezzando per essere competitive. Molte lotteranno per la promozione. Per quanto ci riguarda, dobbiamo crescere molto velocemente. Noi non guardiamo in casa degli altri, ma pensiamo a noi stessi. Ora siamo concentrati sulla Coppa Italia. Poi ci prepareremo per la sfida di campionato col Latina”.

“Siamo solo all’inizio, ma sono contento per quello che stiamo facendo e per come stiamo lavorando. Abbiniamo qualità a quantità e passione. Vorrei vedere un segnale di crescita domani contro il Crotone, una squadra forte e ben allenata“.

SHARE
precedenteCoppa Italia: domani sera Chievo-Virtus Entella al Bentegodi
successivoIl Chievo va: 3-0 all’Entella
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS