Dopo averci provato con Balotelli, il Chievo non demorde e bussa alla porta della Fiorentina per Giuseppe Rossi. rossiLo sfortunato attaccante italo-americano, rientrato a Firenze dal prestito al Levante, fatica a trovare spazio negli schemi di Paulo Sousa. Potrebbe quindi cambiar aria alla ricerca del definitivo rilancio dopo i gravi infortuni che hanno limitato la sua carriera. Come per Balotelli, il nodo da sciogliere resta l’ingaggio, che il Chievo vorrebbe a carico della società dei fratelli Della Valle. L’operazione si profila piuttosto difficile, anche perchè alla fine la Fiorentina potrebbe convincersi a trattenere il giocatore in maglia viola dandogli maggiori opportunità d’impiego.

de-guzman3

Un doppio colpo Luca Nember dovrebbe intanto averlo messo a segno: da Napoli è in arrivo in prestito Jonathan De Guzman, a cui il club di De Laurentiis   pagherebbe circa metà dello stipendio. Alla definitiva chiusura dell’affare manca solo l’ufficialità.

Stesso discorso per il 19enne Samuel Bastien, gioiellino dell’Anderlecht, già cercato anche da Juventus, Liverpool e Southampton: per il suo cartellino al club belga andrebbero circa 2 milioni di euro. Samuel-Bastien

Ufficiali sono, infine, le cessioni in prestito di  Dejan Lazarevic in Turchia, al Kardemir Karabukspor 1969, e di Sergio Pereira Cruz alla Fidelis Andria.

SHARE
precedenteREGOLA N° 1- Guida pratica AIA – LE RISPOSTE
successivoCHIEVO-INTER: i numeri
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS