irrati-arbitroSarà Massimiliano Irrati di Pistoia ad arbitrare  ChievoVerona – Inter, prima giornata di Serie A TIM in programma domenica 21 agosto 2016 alle ore 20.45 allo stadio Bentegodi. Gli assistenti saranno Lorenzo Manganelli e Valerio Pegorin, mentre il quarto uomo sarà Omar Gava. Arbitri addizionali: Marco Guida e Davide Ghersini.

Già in un’occasione Chievo e Inter si sono incontrate alla prima giornata di campionato: era il 2004 e la partita finì con pareggio per 2-2 in casa del Chievo. Negli ultimi quattro campionati, l’Inter non ha subito nemmeno un gol alla prima di campionato (tre vittorie, un pareggio) ma allo stesso tempo, solo nel 2014 (0-1 contro la Juventus), il Chievo ha aperto la stagione in serie A tra le proprie mura senza andare in gol. Negli altri sei casi, ha realizzato in media 1.8 reti a partita. Il Chievo ha mantenuto la propria porta inviolata in soltanto due dei 28 precedenti di Serie A con l’Inter (due pareggi a reti bianche). I gialloblù della diga non hanno segnato nemmeno un gol nelle ultime quattro sfide di campionato contro i nerazzurri (tre le sconfitte).

L’età media dei giocatori schierati dal Chievo nella scorsa stagione è stata la più alta della Serie A (30 anni 251 giorni). L’Inter è invece la squadra che nella Serie A 2015/16 ha utilizzato di meno i calciatori italiani (un totale di 57 presenze).

 

SHARE
precedenteSogno Pepito. Per De Guzman e Bastien manca solo l’ufficialità
successivoCaracciolo: ” felice di essere all’Hellas”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS