Eccolo Daniel Bessa, il talentino scuola Inter su cui il Verona ha scommesso. Il ventitreenne di San Paolo si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei colleghi della stampa. Di seguito riportiamo le sue principali dichiarazioni:
“Sono arrivato un po’ tardi. Il gruppo mi piace e speriamo d’iniziare bene sin da sabato contro il Latina. Sono un giocatore a cui piace giocare la palla, vedo bene il gioco, ho un buon tiro. A centrocampo negli anni ho imparato a fare tante cose. La mezzala sinistra è il mio ruolo naturale. Lì mi sento più a mio agio. Sono nato come trequartista; poi mi sono trasformato in mezzala. Perchè? Poche squadre giocano oggi col trequartista. Questo ha contribuito a farmi a giocare più indietro. Pecchia mi sta provando a centrocampo. Sto cercando di capire i meccanismi della squadra. Mi trovo bene. Sono a dispsizione”.
“Ho vinto un campionato di B con il Bologna. Lo scorso anno sono retrocesso col Como. A Como è stata un’annata sfortunata. Con Ganz abbiamo però fatto buone cose. Il campionato è durissimo, molto complicato. Dobbiamo metterci la cattiveria giusta. Speriamo di toglierci belle soddisfazioni. Fisicamente sto bene. Ho fatto tutta la preparazione. Devo conoscere meglio i mei compagni. Spero che Verona sia la sede della mia crescita e maturazione. La società mi ha voluto: questo mi dà molta carica. Cercherò di ricambiare tanta fiducia. All’Inter non penso più. Per me esiste solo il Verona”.
“Sono nato a San Paolo e cresciuto a Curitiba . Ho sempre giocato a calcio sin da piccolo. L’Inter mi ha notato mentre disputavo un torneo e mi ha invitato a venire in Italia. Da quel giorno è partita la mia storia con in nerazzurro. Avevo 15 anni quando sono arrivato a Milano. Per me è stato un onore. Ci sono stati alti e bassi. Normale. Un grave infortunio mi ha penalizzato. Poi ho recuperato. I miei modelli? Ronaldinho negli anni al Barcellona e Pirlo. Ma Ronaldo è stato per me il più grande di tutti”.
“Spero che Ganz faccia gli stessi gol dello scorso anno. Io magari di dargli tanti assist. I Verona è forte. Non so se sarò io il regista. Questo lo si vedrà alla chiusura del mercato Come vuole il mister, partita dopo partita cercheremo di fare un bel campionato. Verona è una gran piazza. L’atmosfera del Bentegodi ti mette la pelle d’oca”.