Hellas e Chievo in prima linea nella corsa alla solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate.

Un uomo davanti alle macerie di una casa distrutta dal terremoto ad Amatrice, 24 agosto 2016 (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

La Onlus Cuore Chievo ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto di ieri:

IT 45 S 05034 11718 000 000 000 594

“A nome personale e della Onlus CuoreChievo esprimo il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime del sisma che ha devastato il Centro Italia – commenta il Presidente di Cuore Chievo Onlus, Alessandro Cardi –. In questo momento di dolore ci stringiamo con solidarietà attorno alle popolazioni colpite. Siamo al vostro fianco”.

Anche l’Hellas Verona scende in campo per dare un aiuto concreto alle persone colpite dal terremoto nel Centro Italia. Il Club ha infatti deciso di lanciare un’inziativa fortemente voluta dal Presidente Maurizio Setti, #UnitiNonSiTrema, per donare 1 euro al Dipartimento della Protezione Civile per ogni spettatore (abbonato o pagante) presente a Hellas Verona-Latina, in programma sabato 27 agosto alle 20.30. Questa è che la prima di una serie di iniziative, che Maurizio Setti ha voluto commentare al sito ufficiale del Club:

«Sono vicino alle persone colpite dal tremendo terremoto verificatosi l’altra notte nel Centro Italia. Ho vissuto in prima persona una tragedia simile e per questo ritengo molto importanti iniziative come quelle del Coordinamento Calcio Club Hellas Verona, che ha tempestivamente organizzato una raccolta di beni di prima necessità da portare dove c’è maggiore bisogno. Anche l’Hellas Verona vuole fare la sua parte, devolvendo 1 euro per ogni persona presente allo stadio in occasione di Verona-Latina. Quindi invito tutti i tifosi gialloblù a venire al Bentegodi non solo per sostenere l’Hellas, ma anche le popolazioni colpite dal sisma».

SHARE
precedenteCalciomercato: tornare all’antico con buona pace dei Di Marzi, i Criscitelli, i Pedullà, e i Bargiggi
successivoUfficiale: Bastien è del Chievo
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS