Ci siamo finalmente. L’ultimo giorno di mercato è arrivato e stasera alle 23 calerà il sipario sulla borsa affari del calcio. Se ne riparlerà a gennaio per le operazioni di riparazione.

Verona e Bologna sono a stretto contatto. Di ieri è l’annuncio ufficiale dell’arrivo alla corte di Fabio Pecchia  del nazionale Under 21 rumeno Deian Boldor con la formula del prestito con diritto di riscatto.  Le due  società stanno lavorando a stretto contatto per lo scambio tra Filip Helander e Nicolò Cherubin.  Lo svedese sarebbe felice di trasferirsi  a Bologna per poter continuare a misurarsi con il palcoscenico della serie A.  Cherubin dopo qualche titubanza iniziale avrebbe dato l’assenso a scendere di categoria accasandosi all’Hellas.  Il nodo da sciogliere rimane l’obbligo del riscatto di Helander che il Bologna  preferirebbe avere come opzione. Siamo alla battute finali. L’affare è pressochè fatto.  Nella trattativa Fusco avrebbe proposto anche Federico Viviani. L’accordo era vicino, ma secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino la giornata di ieri avrebbe fatto registrare una decisa frenata da parte del Bologna, che prima vorrebbe cedere a titolo definitivo Lorenzo Crisetig. Per Viviani rimane aperta la pista che porta Udine. C’è poco tempo. Non sarà facile. A questo punto l’ipotesi che Federico rimanga a Verona non è da escludere.

Capitolo Bianchetti. Quando di mezzo c’è ll presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, tutto può succedere. In queste ultime 24 ore abbiamo assitito a un tira e molla continuo, un’altalena in perfetta linea col personaggio. Prima Il passaggio di Matteo alla Sampdoria sembrava cosa fatta per una cifra attorno ai due milioni di euro. Poi c’è stata una repentina marcia indietro con le dichiarazioni di Ferrero che di fronte alle richieste del giocatore ha tuonato: “Bianchetti se la tira troppo”. In serata Sky Sport annunciava la conclusione dell’affare sulla base di tre milioni di euro. Le cose stanno in questi termni: Verona e Sampdoria avrebbero trovato l’accordo. Rimane però da convincere il giocatore che si è preso del tempo prima di dare una risposta definitiva. Il Verona si sarebbe già cautelato. Fusco avrebbe già trovato in Guglielmo Stendardo il nuovo rinforzo per la difesa. Per lui sarebbe pronto un contratto annuale con opzione di rinnovo per altre due stagioni. Tra poche ore ne sapremo di più.

Al momento non ci sono novità su Romulo. Se non verrà trovata una soluzione in extremis, il centrocampista italobrasiliano, che tanto bene ha inziato la nuova stagione, rimarrà a Verona almeno fino a gennaio.

Bosko Jankovic ha salutato la compagnia. Il centrocampista serbo e il Verona hanno deciso di rescindere consensualmente il contatto in scadenza al 30 giugno 2017. Da svincolato avrà maggiori opportunità di trovare una sistemazione. Ernesto Torregrossa passa in prestito al Brescia. Stessa formula per Simon Laner al Modena.

 

SHARE
precedenteChievo. Un esame di maturità fallito.
successivoMercato concluso: operazioni e voti
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS