Prima gara della seconda edizione del Cortina Basket Week per la Tezenis Verona nel quadrangolare con Virtus Bologna, Treviso Basket e Derthona Basket in programma allo Stadio Olimpico. La Tezenis sarà in campo oggi alle 17 con la Virtus Bologna, alle 20 la seconda semifinale fra Derthona e Treviso. Domani alle 16 la finale per il terzo e quarto posto, alle 18:15 la finalissima. In palio il primo Trofeo Città di Cortina.

Michael Frazier, nuovo americano della Tezenis Verona, è stato presentato alla stampa nella tarda mattinata di martedì 30 agosto nella sede di Agsm. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni: «Ho preso la decisione di venire in Italia dopo essermi confrontato col mio agente, è un passo che dovevo fare per la mia carriera e sono contento di aver scelto la Tezenis Verona. È una sfida, voglio diventare il miglior giocatore possibile per quelle che sono le mie qualità. Per riuscirci l’unica strada che conosco è stare in palestra e lavorare intensamente tutti i giorni. Quella di Florida è stata una grandissima esperienza, sono stato in uno dei più grandi college d’America e con uno fra i migliori allenatori in assoluto come Billy Donovan. Con lui sono cresciuto in personalità e tecnicamente, oltre ad aver imparato cosa significa giocare sempre per vincere con la giusta mentalità. La stessa che ho percepito allenamento dopo allenamento da un grandissimo come Kobe Bryant. Ho imparato ormai a prendermi le mie responsabilità, su un campo da basket ma anche nella mia famiglia. Sono il più grande di sei fratelli, devo essere un esempio anche per loro. Le prime sensazioni sono molto positive, possiamo fare bene. Il mio rapporto con Canty? Ottimo, è nata una grande intesa così come quella con tutti gli altri miei compagni».

SHARE
precedenteCalzedonia Verona: buon test a Trento
successivoDe Guzman sceglie la maglia numero 1. In passato la vestirono Alonso, Ardiles, e Davids
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS