Il campionato è ormai alle porte: la nuova stagione della Calzedonia partirà domenica da Latina in occasione della prima giornata di SuperLega 2016/2017. Per il debutto, Giani  sarà costretto a rinunciare ad alcuni dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Lecat, Ferreira e Djuric sono scesi, infatti, in campo nei giorni scorsi con le proprie rappresentative. Lo schiacciatore belga Francois Lecat, che ha terminato il proprio girone di qualificazione ai prossimi europei in Polonia nel 2017in prima posizione, è rientrato a Verona martedì e da ieri si è messo a disposizione del gruppo.  Non altrettanto, il greco Djuric e il portoghese Ferreira che hanno chiuso con le proprie nazionali al secondo posto nei rispettivi gironi. Giani non li  non avrà a disposizione almeno fino all’8 di Ottobre. Partite da dentro o fuori per la Grecia e il Portogallo che incontreranno rispettivamente Spagna e Turchia.

Lecat ha commentato così il suo rientro in città: “Sono pronto, il mio fisico sta bene e voglio aiutare la squadra. Penso che dobbiamo guardare i risultati e quello che facciamo, partita dopo partita. Durante le qualificazioni europee ho avuto modo di vedere da vicino Djuric e lui è sicuramente uno di quei giocatori forti in grado di cambiare una partita da solo, Ferreira invece è un giocatore estremamente fisico, ma più in generale abbiamo tutti giocatori importanti. Il campionato ha un livello più alto rispetto allo scorso anno, sono arrivati giocatori di rilievo ed è difficile dire adesso chi è favorito, noi dobbiamo andare avanti e guardare passo dopo passo”. 

La squadra si sta intanto preparando per la partita contro la Top Volley Latina: ieri, la giornata è stata totalmente dedicata alla parte tecnica con una sessione mattutina dalle 9,30 alle 12,30 presso il PalaOlimpia e una pomeridiana, dalle 16,30 alle 18,30, al Palasport di Villafranca. Oggi si torna a fare pesi, durante la mattinata, per poi proseguire nel pomeriggio con la parte tecnica a Villafranca; sessione pomeridiana che si riproporrà pari passo anche nella giornata di domani.

Stasera è in programma l’evento di presentazione ufficiale delle nuove divise stagione 2016/2017. Una serata speciale e tutta da scoprire, quella che si terrà  alle ore 20,00 presso il Dance Club Hollywood di Bardolino.  Chiudiamo con una notizia: la gara Calzedonia Verona – Exprivia Molfetta della 2a giornata di andata, inizialmente in programma il 9 ottobre prossimo, è  stata posticipata a mercoledì 12 ottobre, ore 20.30.

SHARE
precedenteSerie A di rugby al via: Valpolicella in casa con Milano, Verona a Parabiago
successivoPecchia: “Hellas in guardia. A Terni sarà dura”.
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS