Il Verona a caccia della quinta, il Brescia per confermare quanto di buono fatto sin qua. Pecchia perde Pisano: il ginocchio duole ancora al mastino gialloblù. Nella conferenza stampa della vigilia, il Mister rivela di pensare a qualche soluzione tattica alternativa per ovviare alla sua assenza: “Non ha risolto il suo problema al ginocchio in settimana, lo teniamo a riposo. Vedremo chi giocherà al suo posto, già da qualche tempo lavoriamo su cose nuove, come la difesa a tre come soluzione alternativa. Vedremo”

Il Brescia è un avversario da prendere con le molle: La squadra di Brocchi molto bene ha fatto finora con le grandi:Da lunedì prepariamo questa partita, siamo proiettati solo su come affrontare il Brescia, che è una squadra giovane, forte, con qualità, che ha fatto grandi cose soprattutto con le grandi come Frosinone o Cittadella. Hanno idee, voglia di giocare, entusiasmo, un mix di esperienza e gioventù. Sappiamo che il Brescia ha attaccanti con caratteristiche diverse, ma questo non va a cambiare la filosofia del Brescia e di Brocchi, che ha fatto risultato con tutti i vari interpreti”.

L’Hellas arriva questa partita sulla scia di quattro successi consecutivi che hanno dato carica ed entusiasmo a tutto l’ambiente: “La maturità della squadra passa anche attraverso la gestione dei momenti positivi come questo: L’entusiasmo deve essere una benzina, non una cosa che fa perdere la mentalità e il contatto con la realtà. Dobbiamo avere la consapevolezza di rappresentare una piazza importante, ma bisogna avere la giusta umiltà. Per me non esistono partite facili né partite impossibili, tutto dipende dalla piega che prende la gara. L’umiltà deve essere la caratteristica vincente di questa squadra, il nostro punto di forza. Se siamo così, poi le prestazioni vengono fuori e di un certo livello. Il protagonista deve essere il gruppo. Ed è questo che si respira durante la settimana, la voglia di stare insieme e condividere le emozioni”.

SHARE
precedenteInfobetting – Verona – Brescia, scaligeri per il quinto successo consecutivo
successivoIl Verona Rugby vince ancora e sale in testa alla classifica
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS