Due Valli amaro per Umberto Scandola e la sua Skoda Fabia R5. Proprio sulla strade di casa, la sfortuna si abbatte sul pilota veronese togliendoli la possibilità di lottare per il titolo italiano rally. Putroppo una foratura nella prima prova di sabato lo ha messo fuori dai giochi. La sua rimonta disperata, culminata con la vittoria della seconda tappa, non è purtroppo servita a colmare  il distacco accumulato.

La corsa, ultima tappa del campionato italiano rally, si trasformata così in un duello tra  il veneto Giandomenico Basso e il nove volte scudettato toscano  Paolo Andreucci.  La vittoria allo sprint non è bastata ad Andreucci per conquistare il titolo, in quanto Basso, terzo all’arrivo, è andato davvero forte sulle speciali disputate sulle strade della Lessinia.

“Sono contentissimo per il secondo titolo italiano conquistato – raggiante all’arrivo Basso – il team BRC mi ha messo tra le mani una vettura a dir poco perfetta. Ho vinto ma il merito è tutto loro”.

Classifica finale del 34° Rally Due Valli:

1. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16) in 1.45’42″2;
2. Campedelli-Fappani (Ford Fiesta Ldi) a 2″2;
3. Basso-Granai (Ford Fiesta R5) a 3″0;
4. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) a 7″7;
5. Perico-Turati (Peugeot 208 T16) a 3’23″7.

Classifica del Campionato Italiano Rally 2016:

1.Giandomenico Basso – Lorenzo Granai su Ford Fiesta R5 (95.50) 2.Paolo Andreucci – Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 (93.50) 3.Scandola – Guido D’Amore su Skoda Fabia R5 (91.75)

SHARE
precedenteLa sconfitta dell’Ascoli col Verona
successivoUn grande Frazier non basta: Tezenis sconfitta 61-74 dall’Assigeco Piacenza
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS