Non c’è praticamente partita nel nuovo bellissimo impianto di Busto Arsizio. Una Calzedonia  praticamente perfetta annienta la resistenza della Revivre Milano al termine di una gara a senso unico dominata dall’inizio alla fine. Il gruppo di Giani offre una convincente dimostrazione della propria forza in vista dei prossimi due impegni a Modena e successivamente al Forum contro Trento. Andrea Giani ha schierato dall’inizio Francois Lecat, affiancato a Kovacevic, Zingel e Anzani centrali, Djuric opposto, Baranowicz al palleggio e Giovi libero.

Milano cercava punti dopo la sconfitta al Tiebreak con Piacenza. Nulla da fare per i padroni di casa che si sono dovuti inchinare dinanzi alla schiacciante superiorità di una Bluvolley, che ha impiegato appena un’ora e dodici muniti per archiviare la pratica con un secco 3-0. Verona ha chiuso con un 56% di positività in attacco. Il palleggiatore Michele Baranowicz è stato votato, per la seconda volta in questo avvio di stagione, miglior giocatore della partita. In virtù di questo successo, Verona sale in classifica a quota 18 a due lunghezze dalla coppia di testa formata da Modena e Civitanova.

TABELLINO:

Revivre Milano – Calzedonia Verona: 0 – 3 (21-25, 19-25, 17-25)
Revivre Milano: De Togni 2, Hoag 11, Boninfante, Tondo, Maretta 4, Dennis 14; Cortina (L), Galaverna, Sbertoli, Galassi 4, Nielsen, Rudi, Starovic. All. Monti
Calzedonia Verona: Zingel 3, Kovacevic 14, Baranowicz 3, Anzani 7, Lecat 9, Djuric 15; Giovi (L), Paolucci, Ferreira, Holt, Frigo, Mengozzi, Stern. All. Giani
Arbitri: Bartolini G., Frapiccini B.
Note: 1665
Durata set: (0.25, 0.26, 0.21)
MVP: Michele Baranowicz

SHARE
precedenteIpse dixit – Vujadin Boskov
successivoL’Hellas ritrova la sua casa: in 500 all’allenamento all’antistadio
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS