Fredda serata davanti a pochi coraggiosi intimi al Bentegodi per il quarto turno di Coppa Italia che ha visto il Chievo stendere con un secco 3-0 il Novara di Boscaglia, qui spietato killer due settimane fa dell’Hellas. Tutto facile per i ragazzi della Diga che si sono sbarazzati in scioltezza dei piemontesi, apparsi con la testa altrove. Nonostante il gelo, particolarmente caldo è sembrato Roberto Inglese che con una doppietta nel giro di due minuti ha chiuso la pratica già nel primo tempo.
Al 27′ Inglese, imbeccato da De Guzman sul filo del fuorigioco, si è bevuto due difensori e infilato Pacini. Due minuti dopo, la punta abruzzese ha realizzato un rigore che lui stesso si era guadagnato per un fallo subito da Troest. Nel secondo tempo, dopo appena cinque minuti la squadra di Maran ha messo il terzo sigillo sul match con Cesar, che ha raccolto in area una palombella di Costa e battuto l’incolpevole Pacini sul primo palo.
Come annunciato, Maran ha applicato un abbondante turnover dando spazio a chi ne trova meno nelle le gare di campionato. Il tecnico ha avuto riposte ampiamente positive. Oltre a buon momento di Inglese, spesso nel mirino della critica durante questo avvio di stagione, ma arrivato al terzo centro in pochi giorni, va sottolineata l’ottima prova di De Guzman, giocatore in costante crescita, che si rivelerà molto utile per il proseguo della stagione. Prossima puntata di coppa a Firenze per gli ottavi contro la Fiorentina di Sousa.
TABELLINO:
Chievo Verona-Novara 3-0 (primo tempo 3-0)
Marcatori: 27′ Inglese; 30′ Inglese; 49′ Cesar
Chievo Verona (4-3-1-2) : Seculin; Cacciatore, Cesar, Spolli, Frey; Izco, Rigoni, Costa (84′ Depaoli); De Guzman (84′ Kiyine); Inglese, Parigini (68′ Jallow). All. Maran
Novara (3-5-2): Pacini; Koch (54′ Scognamiglio), Romagna, Troest; Adorjan, Kupisz, Selasi (62′ Casarini), Faragò, Armeno; Di Mariano (70′ Lukanovic), Galabinov. All. Bocaglia
Arbitro: Pinzani di Empoli
Ammoniti: nessuno